Vacanze finite, Reggiana di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di Pisa
Primo allenamento del 2024 in Via Agosti davanti a tanti tifosi per la truppa granata di Nesta: differenziato per Rozzio e Portanova, Reinhart in gruppo. Qualche giro di campo per Pettinari, presente anche il ds Goretti
Dopo 7 giorni di riposo e relax in famiglia, questa mattina i granata si sono ritrovati al centro sportivo di Via Agosti per riprendere il lavoro in vista della ripartenza del campionato, in calendario sabato 13 gennaio all'Arena Garibaldi contro il Pisa.
Verso le ore 11:30 la truppa allenata da Nesta è uscita dagli spogliatoi e ha messo piede in campo per svolgere diversi esercizi atletici sotto gli occhi attenti dei preparatori Ceci e Fantuzzi e ha concluso la prima sudata dopo le feste un'ora più tardi con una partitella a metà campo nella quale si è visto in azione anche l'argentino Reinhart, da oggi a tutti gli effetti calciatore granata in seguito al completamento delle procedure burocratiche relative al suo tesseramento. Solo allenamento differenziato, per lo più aerobico, per il capitano Rozzio - al rientro da un infortunio muscolare - Da Riva e Portanova, assenti gli infortunati di lunga data Vido e Vergara. Diversi giri di campo anche per Pettinari, vicino al trasferimento ad Ascoli (la trattativa dovrebbe decollare nei prossimi giorni). Tra i dirigenti da segnalare la presenza del ds Goretti a bordocampo, con un occhio rivolto alla squadra e l'altro al telefono decisamente bollente in queste ore.
Protagonisti, oltre ai giocatori, i tanti tifosi (circa una trentina) che hanno sfidato il freddo per vedere all'opera la Regia di Nesta. Questa settimana il gruppo granata continuerà a lavorare sempre sul terreno del centro sportivo di Via Agosti.
Commenti