Primo Piano

Le probabili formazioni di Frosinone-Reggiana

Mister Viali è partito verso il Lazio con 24 giocatori: out Motta, Rozzio, Štulac e Pettinari. In difesa sono in dubbio Lucchesi e Sosa, a centrocampo Reinhart è in vantaggio su Kabashi. Rebus Portanova: partirà dall'inizio o entrerà a gara in corso?

15.02.2025 20:15

Dopo due sconfitte consecutive la Reggiana ha l'obbligo di ripartire sul campo di un Frosinone alla ricerca disperata di punti. Al fianco di Bardi e compagni si faranno sentire i 321 tifosi granata che saranno presenti nel settore ospiti dello stadio “Stirpe”: il calcio d'inizio è previsto domani, domenica 16 febbraio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali - assente per squalifica, al suo posto in panchina ci sarà Massimiliano Guidetti - ha convocato 24 giocatori per la sfida contro i ciociari, 5 in più rispetto alla scorsa settimana: ancora assenti i lungodegenti Rozzio e Motta e l'infortunato Pettinari, resta a casa anche Štulac mentre il giovane portiere Esosa si è aggregato alla squadra che è partita in treno verso il Lazio nel primo pomeriggio. In difesa più di un dubbio visto che Lucchesi e Sosa non sono in condizioni ottimali: se il centrale di proprietà della Fiorentina non dovesse farcela, Sampirisi scalerebbe in mezzo di fianco a Meroni con l'inserimento di Fiamozzi o Libutti sulla corsia destra; improbabile un utilizzo di Nahounou se non nel finale di gara. A centrocampo Reinhart potrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Kabashi con Ignacchiti e Sersanti ai suoi lati (Cigarini opzione da pescare in panchina dove torna a disposizione anche Kumi), sulla trequarti Portanova potrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto altrimenti si va verso la conferma di Girma o l'inserimento di Maggio (Marras non è in gran forma) al fianco di Vergara. Come riferimento avanzato, salvo sorprese dell'ultimo minuto, ci sarà Gondo; Vido è l'alternativa in attacco utilizzabile a gara in corso.

QUI FROSINONE. Mister Greco ha convocato 25 giocatori: fuori dai giochi l'infortunato Tsadjout così come Bettella, Szyminski e Biraschi (gli ultimi due potrebbero partire), rientra invece Canotto. Si va verso la conferma del 4-3-3 con la riproposizione della stessa linea difensiva vista contro il Catanzaro anche se al posto del brasiliano Lusuardi si candida per una maglia da titolare il classe 2003 Bracaglia. A centrocampo l'unica novità potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Darboe al posto di Kone, in attacco al fianco di Partipilo e Ambrosino si prepara il georgiano Kvernadze (favorito su Pecorino).

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini ad arbitrare la sfida tra giallazzurri e granata. Il fischietto romagnolo ha già quattro precedenti con la Regia: ha diretto Pistoiese-Reggiana (0-4) in Serie C nel 2015, la sfida di Coppa Italia Reggiana-Monopoli nel 2020 (6-5 d.c.r., gara poi vinta a tavolino dai pugliesi), il pareggio interno (2-2) Reggiana-Brescia in Serie B nel 2021 e la vittoria esterna per 3-0 sul “neutro” di Piacenza tra FeralpiSalò e Reggiana nel 2023 in Serie B. Gli assistenti saranno Nicolò Cipriani di Empoli e Federico Fontani di Siena. Quarto ufficiale Alfredo Iannello della sezione di Messina. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo coadiuvato da Giacomo Paganessi di Bergamo.


I probabili schieramenti

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara; Koutsoupias, Bohinen, Darboe; Partipilo, Ambrosino, Kvernadze. A disposizione: Frattali, Palmisani, Sorrentino, Bracaglia, Lucioni, J. Oyono, Barcella, Begic, Chichella, Kone, Vural, Canotto, Ghedjemis, Pecorino. Allenatore: Leandro Greco.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Esosa, Nahounou, Sosa, Fiamozzi, Urso, Cigarini, Kabashi, Kumi, Portanova, Maggio, Marras, Vido. Allenatore: Massimiliano Guidetti.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
 

Commenti

Serie B, i risultati della 26ª giornata. La Carrarese supera la Salernitana, Sampdoria sconfitta a Bolzano
Il LIVE di Frosinone-Reggiana 1-1