Playoff, nel secondo turno Triestina e Alessandria mostrano i muscoli
Padova ok con la Feralpi, Sudtirol eliminato. Out Catanzaro e Catania, passano Potenza e Ternana
Resiste il fattore campo anche nel secondo turno della fase del girone, con una sola eccezione. La Triestina infatti è l'unica squadra a conquistare il pass per la fase nazionale dei playoff in trasferta superando con un gol di scarto il Sudtirol nel match giocato a Bressanone. All'Euganeo il Padova dimentica il brutto pareggio di mercoledì e mette al tappeto la FeralpiSalò grazie ad una magia del brasiliano Ronaldo.
Festival del gol al "Moccagatta" con i padroni di casa dell'Alessandria che superano a fatica per 3-2 il Siena dei tanti ex granata (Lombardo, Panizzi, Cesarini e Guidone in campo), ridotto in dieci uomini per buona parte del match. Nel girone C due 1-1 che giovano esclusivamente alle formazioni di casa: avanti Potenza e Ternana a discapito di Catanzaro e Catania: vano il pareggio a tempo scaduto dei calabresi, mentre gli etnei si sono fatti raggiungere a pochi minuti dal traguardo. Già qualificato d'ufficio il Novara, premiato dalla rinuncia ai playoff del Pontedera.
Nelle prossime ore saranno sorteggiati gli incroci del primo turno della fase nazionale. Squadre di nuovo in campo giovedì sera: entrano in scena le terze classificate Renate, Carpi e Monopoli oltre alla Juventus Under 23 fresca del trionfo in Coppa Italia.
QUI il quadro completo dei playoff.
I risultati
Secondo turno girone A
- Pontedera - Novara 0-3 a tavolino
-
Alessandria - Robur Siena 3-2
5'pt Arrighini (A), 13'pt Gerli (R); 32'st Euspei (A), 37'st D'Ambrosio (R), 41'st Sartore (A)
Secondo turno girone B
- Sudtirol - Triestina 0-1
35'st Brivio -
Padova - FeralpiSalò 1-0
24'st Ronaldo
Secondo turno girone C
-
Potenza vs Catanzaro 1-1
21'pt Murano (P), 50'st Tulli (C) -
Ternana vs Catania 1-1
46'pt Biondi (C), 37'st Ferrante (T)
Commenti