Cerofolini e Muratore, debutto a sorpresa in azzurro
Il portiere e il centrocampista granata sono stati protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 21 contro l'Irlanda
Nel pomeriggio che ha visto colorarsi di azzurro l'Arena Garibaldi di Pisa c'era anche un po' di granata. Tra le fila della Nazionale Under 21 che ha affrontato i pari età dell'Irlanda nel match valido per la qualificazione ai prossimi campionati europei erano infatti presenti sia Michele Cerofolini che Simone Muratore.
I due giovani granata erano stati convocati a Coverciano la scorsa settimana per uno stage con la Nazionale mista Under 20 e 21 ma i numerosi giocatori risultati positivi al Covid hanno stravolto i piani del c.t. Nicolato che ha lasciato il posto in panchina all'ex canarino Bollini, il quale ha guidato una formazione sperimentale con pochi reduci e tante new entry compresi i due giovani granata.
La partita si è conclusa con un netto 2-0 per l'Italia grazie alle reti di Sottil e Cutrone che avvicina sempre di più gli azzurrini alla qualificazione. Cerofolini si è comportato bene neutralizzando le conclusioni di Ronan e Taylor nel primo tempo e facendosi trovare pronto al 65' sul tiro insidioso di Elbouzedi. Per Muratore (nella foto a fianco) un primo tempo discreto, prima di lasciare il posto a Portanova ad inizio ripresa.
Commenti