foto Silvia Casali
L'avversario

Alvini: «Vittoria meritata e importante, ma la ripresa non mi è piaciuta. Voglio bene a Reggio Emilia»

«Gli applausi dei tifosi granata sono stati un tuffo al cuore, ma sono un professionista e ora alleno il Cosenza. Dobbiamo salvarci e sappiamo che sarà un'impresa con il -4 in classifica, faremo di tutto per raggiungere l'obiettivo»

30.10.2024 10:00

«Il primo tempo è stato buono ma il secondo non mi è piaciuto perché abbiamo smesso di giocare dando la possibilità ai loro giocatori di qualità di poterci riprendere - ha sottolineato mister Massimiliano Alvini in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Cosenza al “Città del Tricolore” - Quindi bene nel primo tempo nella corsa e nei movimenti, ma se penso alla ripresa ci sono aspetti che dobbiamo migliorare. Detto questo, credo comunque che la vittoria sia meritata e importante per noi».

L’applauso da parte dei tifosi della Reggiana prima del calcio d'inizio cosa le ha trasmesso?
«Io voglio bene a Reggio Emilia e non sono ruffiano, lo sa tutta Italia: vorrò sempre bene a questa città. Siamo stati bene in quei due anni, gioendo e piangendo insieme. Da quella Reggiana è nata qualcosa e ora vedo una bella società che è cresciuta tanto in questi anni. La Reggiana mi ha dato tanto e io ho messo tutto, poi se ho fatto bene o male questo non lo so. L’emozione è stata tanta ma sono un professionista e ora alleno il Cosenza. Ringrazio ovviamente i tifosi rossoblù che sono venuti fin qua sobbarcandosi 800 chilometri, ma gli applausi dei tifosi granata sono stati un tuffo al cuore».

L'impressione è che si sia rivisto il vero Alvini…
«Mi fa piacere che lo pensiate. Noi dobbiamo salvarci e sappiamo che sarà un impresa. Riuscirci partendo con un -4 sarebbe molto più bello e faremo di tutto per centrare l'obiettivo. Mi sento di fare i complimenti ai miei calciatori per come hanno interpretato la partita e per come l’hanno voluta vincere».

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati dell'11ª giornata. Nove pareggi su dieci gare, il Pisa non va in fuga
Viali: «Primo tempo giocato male e con un certo timore. Nella ripresa la Reggiana avrebbe meritato il pareggio»