La società granata ha comunicato in tarda serata di aver raggiunto l'accordo con diverse figure che comporranno lo staff tecnico in vista della prossima stagione sportiva:
-
Andrea Rossi assumerà il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra
-
Alberto Bertolini sarà il responsabile scouting
-
Giacomo Ferretti sarà coordinatore tecnico del settore giovanile
-
Massimo Montechiesi sarà osservatore per il settore giovanile
Per
Andrea Rossi si tratta di un
ritorno dopo che aveva svolto il medesimo ruolo in prima squadra dal 2005 al 2014, crescendo numeri uno come Luca Tomasig o Niccolò Manfredini, mentre negli ultimi anni il suo lavoro si era concentrato sul settore giovanile. «
Voglio ringraziare sopratutto la proprietà e il direttore sportivo Grammatica - sottolinea
Rossi -
essere stato richiamato per me rappresenta un grande attestato di stima da parte di una società a cui sono davvero molto legato. Mi sento pronto per ripartire subito in questo ruolo in vista della nuova stagione, anche se mentalmente io sono sempre stato a Reggio, considerando quanto il mio legame con la Reggiana sia profondo, quindi è quasi come se di fatto non me ne fossi mai andato».
Si tratta di un ritorno anche per
Giacomo Ferretti dopo che aveva già occupato il ruolo di allenatore del settore giovanile, mentre
Alberto Bertolini ricoprirà il ruolo di responsabile scouting della formazione granata dopo una lunga esperienza come osservatore per il
Southampton FC, club della Premier League inglese, mentre in passato si era occupato proprio di Reggiana per conto di diverse testate giornalistiche locali.
Commenti