Il successo del Settore Giovanile: tre formazioni qualificate per le fasi finali
Risultati positivi dopo il primo anno di gestione Mezzina
C'è una Reggiana fatta di giovani calciatori che si diverte e trabocca entusiasmo: è quella del Settore Giovanile, "rifondato" nell'estate scorsa con l'arrivo del responsabile Sergio Mezzina a rimpiazzare la storica figura di Fausto Vezzani.
Se per i baby l'aspetto principale è quello formativo ed educativo, per le formazioni Allievi e Berretti il risultato diventa la spia principale per valutare la qualità dell'insegnamento e dell'applicazione tecnico-tattica in campo. E la Berretti di Paolo Zanetti, con una rosa allestita per vincere, sta dominando il proprio campionato: con due giornate di anticipo i granata si sono assicurati l'accesso alla fase finale del torneo, che prenderà il via il prossimo 7 maggio.
Più che soddisfacente anche il cammino degli Allievi Under 17 guidati da Paolo Beretti, secondi in classifica ad un punto dal Padova capolista e già sicuri di partecipare alla post season a livello nazionale. Piani alti pure per i Giovanissimi Under 15 di Michelangelo Galasso, qualificati alle fasi finali indipendentemente dal risultato del derby con il Parma dell'ultima giornata.
Grande merito di questa "rinascita" granata va attribuito a Sergio Mezzina, responsabile del vivaio arrivato a Reggio un anno fa anticipando di pochi mesi Andrea Grammatica. Il destino del Settore Giovanile dipenderà sicuramente dalle future gerarchie in seno alla società granata: le riconferme del ds spezzino e dei suoi più fidati collaboratori non sono affatto scontate sebbene godano della fiducia di buona parte degli attuali dirigenti.
Commenti