In una domenica condizionata dal forte vento a Fossolo di Bologna, le ragazze granata raccolgono un punto prezioso su un campo complicato, mantenendo il primato in classifica. Dopo la pausa di Pasqua, la squadra di mister Bazzini domenica 27 aprile affronterà fuori casa l’Original Celtic, seconda in graduatoria e reduce da una vittoria a Imola, in un match che potrebbe indirizzare la corsa promozione.


LA PARTITA. Avvio in salita per la Reggiana, che dopo soli cinque minuti si ritrova sotto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Mingardi a trovare il tap-in vincente che porta avanti il Fossolo. Le granata reagiscono con ordine, cercando di prendere in mano il pallino del gioco e costruendo la prima vera occasione al 20’, quando Parizzi si ritrova a tu per tu con Romiti ma spreca l’opportunità del pari. Il gol del pareggio arriva nella ripresa, al 55’, con Massa – entrata da pochi minuti – che finalizza con freddezza un’azione ben orchestrata dalle reggiane. Nella mezz’ora finale la gara si spegne progressivamente, con entrambe le squadre più attente a non scoprirsi che a cercare il colpo del ko. Il risultato non cambia più e il pareggio consente alla Reggiana di restare in testa, in attesa della delicata sfida di fine aprile.

Le parole di mister Bazzini al termine della gara: «Nonostante una partita sottotono, ci portiamo a casa un punto da un campo sempre ostico per tutti. Punto che ci permette di mantenere la testa della classifica, in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta di Pasqua».


Il tabellino

FOSSOLO-REGGIANA 1-1
Reti: 5’pt Mingardi (F), 10’st Massa (R).
FOSSOLO: Romiti, Tic, Pettenon, Sovrani, Simone, Cartarasa, Morgante, Perna (dal 25’st Fantoni), Polisi, Mingardi, Cardi. A disposizione: Cattaneo, Greco, Zeliani, Souhrir, Monterubbianes, Spazzoli. Allenatore: Barchesi.
REGGIANA: Ravanetti, Bazzani, Benozzo, Cavazza, Fontanesi, Baccanti (dal 40’st Pizzera), Lenzini, Parizzi (dal 30’st Botti), Tinelli (dal 17’st Costi), Toma (dal 7’st Massa), Zisa. A disposizione: Mosca, Cavandoli, Casale, Cocconi, Macrì. Allenatore: Bazzini.

Antonio Vergara migliore granata in campo di Reggiana-Cremonese
Master Class Granata Via Agosti e Regia Camp Toano: l’estate granata del Settore Giovanile riparte a giugno

💬 Commenti