Prima convocazione in Nazionale Under 21 per Alessandro Bianco: il centrocampista granata sfiderà la Norvegia
Il giovane talento di proprietà della Fiorentina è stato inserito dal c.t. Carmine Nunziata nella lista degli Azzurrini per il match in programma il 17 ottobre a Bolzano, terza gara di qualificazione all'Europeo del 2025
Il buonissimo rendimento fin qui ottenuto da Alessandro Bianco sui campi della Serie B con la Reggiana gli è valso la prima convocazione in Nazionale, più precisamente nella formazione Under 21 di mister Carmine Nunziata. L'ultimo granata a vestire la maglia azzurra, sempre nell'Under 21, fu il portiere Michele Cerofolini nel 2021.
Il talentuoso centrocampista classe 2002 è una delle tre novità nella lista diramata dal c.t. Nunziata per Italia-Norvegia, gara valida per le qualificazioni all'Europeo del 2025 e in programma martedì 17 ottobre alle ore 17:45 allo stadio 'Druso' di Bolzano. Dopo le due trasferte in Lettonia e Turchia - con l'Italia che ha conquistato un pareggio e una vittoria -, gli Azzurrini si preparano quindi all'esordio casalingo in una partita già importantissima, considerato che i pari età norvegesi hanno conquistato sei punti nei loro primi due impegni, segnando 14 gol senza subirne. L'Italia, si legge nel comunicato della FIGC, si radunerà nella serata di domenica 8 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, la mattina seguente, svolgerà il primo allenamento. Nel pomeriggio di giovedì 12 è prevista un'amichevole contro la Nazionale Under 18, anch'essa impegnata in uno stage. Domenica 15, infine, è prevista la partenza per l'Alto Adige.
Commenti