Reggiana di nuovo al lavoro per preparare il match di sabato contro l'Ascoli
I granata di mister Nesta per la sfida-salvezza contro i marchigiani dovrebbero ritrovare Lanini, Sampirisi e Pajac. A metà settimana Bianco e Marcandalli rientreranno dagli impegni in Nazionale
È prevista oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti della Reggiana: verso le ore 15:00 la truppa granata si ritroverà in Via Agosti per dare il via a una settimana-tipo di lavoro che porterà Rozzio e compagni alla delicatissima sfida di sabato 25 novembre contro l'Ascoli al “Città del Tricolore”.
L'arrivo del nuovo preparatore atletico Giacomo Ceci è stata la novità più rilevante registrata la scorsa settimana. Per la sfida di sabato, salvo intoppi, è previsto il rientro di Lanini, Sampirisi e Pajac. L'attaccante torinese si è fermato prima della trasferta di Cosenza a causa di un trauma da schiacciamento al piede destro, l'ex Monza invece era rientrato contro il Lecco per poi fermarsi la settimana successiva per via di una lieve lesione all'adduttore destro. Il terzino croato invece è ai box da fine ottobre a causa di un fastidio all'adduttore sinistro. Il consueto bollettino medico del venerdì mattina dovrebbe certificare il recupero dei tre giocatori e fornire qualche aggiornamento sui lungodegenti Pettinari e Romagna, il cui percorso riabilitativo proseguirà ancora per qualche settimana.
Il ritorno in città di Bianco e Marcandalli, impegnati domani con la Nazionale Under 21 a Cork (contro l'Irlanda) e con la Nazionale Under 20 a Sassuolo (contro il Portogallo) è previsto tra mercoledì e giovedì pertanto la loro disponibilità per la sfida-salvezza di sabato contro l'Ascoli non dovrebbe essere messa in discussione.
Commenti