Primo Piano

News dai campi - Rozzio è recuperato, Genevier e Cianci lavorano a parte

Ghiringhelli in campo fra tre settimane

17.08.2017 19:00

Al rientro dopo la pausa di Ferragosto, mister Menichini si ritrova a dover fare i conti con diversi acciaccati in rosa. La precaria situazione degli infortunati si aggiunge all'incognita sull'inizio del campionato, previsto per domenica 27 ma a rischio slittamento.

In mattinata gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Ghiringhelli dal dottor Taglia hanno evidenziato una lesione tra il 1º e il 2º grado al flessore della coscia dopo l'infortunio patito in amichevole a Correggio: lo stiramento è una problematica da non sottovalutare e il terzino destro starà fermo circa 2 settimane prima di tornare ad allenarsi, costringendo lo staff tecnico granata a trovare nuove soluzioni in difesa vista anche la squalifica di una giornata che dovrà scontare il nuovo arrivato Bastrini e la condizione fisica non ottimale di Rozzio, oggi regolarmente al lavoro assieme ai compagni per tutta la durata della seduta.

Ieri è rimasto a riposo precauzionale Genevier per colpa di un fastidio muscolare al polpaccio, mentre oggi è tornato in campo sovolgendo un allenamento differenziato così come Cianci, limitato da un problema al flessore. La truppa granata agli ordini del vice D'Urso in mattinata si è particolarmente concentrata sulle soluzioni offensive lavorando su una metà campo contro una difesa schierata a quattro dove Mecca e Lombardo si sono alternati nella posizione di terzino destro con Spanò e Rozzio disposti al centro e Panizzi-Manfrin a sinistra.

Commenti

Mercato - Falcone in partenza, si lavora per l'arrivo di Napoli
Rozzio: «Ho detto no al Pordenone, resto alla Reggiana per conquistare la Serie B»