News

Adriano Montalto ha ricevuto il premio "Mirco Valli"

È stata assegnata al centravanti siciliano classe '88 la targa in memoria dello storico tifoso della "Vecchia Guardia" scomparso quattro anni fa

22.03.2023 20:30

L’attaccante Adriano Montalto ha ricevuto nella sede sociale di via Brigata Reggio il premio dedicato al tifoso granata Mirco Valli, scomparso prematuramente nel 2019. Il premio è stato assegnato in occasione dell’anniversario della morte del tifoso reggiano, durante la partita interna contro il Fiorenzuola che si è giocata lo scorso 31 gennaio; al ritorno nel gruppo granata dopo un periodo di assenza per infortunio, è stata formalizzata la consegna della targa di riconoscimento.

In rappresentanza del gruppo di tifosi della “Vecchia Guardia” che ha istituito il premio hanno partecipato alla cerimonia Giuliano Valli, Orfeo Vezzani e Luca Brindani, che hanno consegnato la targa di ricordo per il compagno di tifo, spiegando al calciatore granata i valori e i principi che hanno sempre contraddistinto la passione di Mirco per l’AC Reggiana. Gli amici di Mirco hanno anche realizzato una t-shirt personalizzata, dedicata al premio, giunto alla quarta edizione.

L’attaccante siciliano riceve il riconoscimento dopo l’allenatore Massimiliano Alvini, premiato nella prima edizione del 2020, il Presidente Onorario Romano Amadei, premiato nel 2021 ed il capitano Paolo Rozzio, che ha ottenuto la targa nella scorsa edizione.

«Sono onorato di ricevere questo premio e di venire accostato ad una persona con questi valori – afferma Adriano Montalto – Mi ha fatto davvero piacere ascoltare la storia di questo tifoso, che non conoscevo, e sapere che sono stato scelto per rappresentare lo spirito e la passione con cui ha sempre seguito la Reggiana».

Commenti

Kabashi: «Ora le pressioni aumentano, in casa o fuori i punti sono sempre importanti. Andiamo a Rimini per vincere»
L'avversario - Rimini, ultimi sforzi per difendere un posto ai playoff