Colombo su mercato e prima parte di stagione: «Sovvertita la tendenza degli ultimi anni. Ci servono rinforzi, io non mando via nessuno»
Alberto Colombo, a lato del primo allenamento stagionale sotto la neve, ieri ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione: «Partivamo da un quint'ultimo posto - sottolinea al Resto del Carlino - siamo contenti di aver sovvertito la tendenza degli ultimi anni e di aver riportato l'entusiasmo allo stadio. Non ci eravamo posti degli obiettivi in termine di punti, peccato per quelli persi per strada, soprattutto in trasferta; lunedì prossimo contro la Spal sarà dura, ma vogliamo fare un regalo speciale ai nostri tifosi».
Sul mercato il tecnico granata condivide la linea del dg Ferrara: «Messetti è un giocatore di prospettiva, inserito in un progetto che non si limita a questa stagione. Giannone? Se ha la voglia di rimettersi in gioco in una categoria inferiore è il benvenuto, altrimenti la sua presenza potrebbe essere d'intralcio nello spogliatoio».
La difesa è il reparto che necessita di maggiori interventi: «Dietro abbiamo la coperta cortissima, in modo particolare sugli esterni. Una volta che saranno arrivate le nuove pedine, tutti dovranno sentirsi in discussione, anche i senatori. Partenze? Io non mando via nessuno, chi è qui resta a meno che non voglia partire di sua iniziativa per trovare maggiore spazio».
Commenti