In risalita le quotazioni di Aquilani (a sinistra), tra i papabili c'è anche Modesto
Primo Piano

Nesta-Monza, ultime ore di attesa. La Reggiana continua a guardarsi intorno per la panchina...

Entro un paio di giorni dovrebbe arrivare il via libera per l'atteso passaggio di Nesta in Serie A. Al "casting" del ds Pizzimenti si aggiunge anche Francesco Modesto, tecnico dell'Atalanta Under 23 già visto in Serie B alla guida del Crotone

11.06.2024 18:30

Rispetto allo scorso weekend la situazione non è cambiata: Alessandro Nesta è ancora formalmente l'allenatore della Reggiana e non quello del Monza. Per sancire il passaggio in biancorosso dell'ex difensore di Lazio e Milan - come ha sottolineato nuovamente ieri l'ad brianzolo Galliani durante un evento pubblico - occorre che il tecnico classe ‘76 trovi un accordo con la società granata in merito alla clausola d’uscita dal contratto (150mila euro) in scadenza nel 2025.

Sul tavolo c'è anche l'ipotesi di una sinergia di mercato con il Monza, che in questo caso verrebbe incontro al suo futuro allenatore per permettergli di liberarsi quanto prima dal legame con la Regia. Ad ogni modo tra mercoledì e giovedì dovrebbe arrivare l'atteso via libera così come il rientro in Italia di Nesta dagli Stati Uniti. Chi prenderà il suo posto? Al momento a contendersi la panchina granata sono almeno tre o quattro tecnici: come è noto Fabio Caserta è stato uno dei primi ad essere preso in considerazione, in lizza anche Ignazio Abate (Milan Primavera) e Alberto Aquilani, uno dei profili più graditi alla dirigenza granata le cui quotazioni sono risalite nelle ultime ore ma che non si è ancora liberato dal Pisa; stessa situazione per William Viali - vicinissimo nel 2022 a succedere a Diana - al momento sotto contratto con il Cosenza ma in procinto di cambiare destinazione. Nei giorni scorsi è stato effettuato un colloquio con Francesco Modesto dell'Atalanta Under 23 (ex Vicenza e Crotone in Serie B) mentre pare allontanarsi Massimo Donati dato molto vicino a un club greco. Tra i papabili anche Marco Zaffaroni e Cristian Bucchi, due tecnici che Pizzimenti ha conosciuto bene sotto la sua gestione (e quella di Goretti) a Cosenza e Perugia.

Nessuno di questi profili però sembra raccogliere grandi consensi tra i tifosi granata, tiepidi nei commenti dentro e fuori dai social, ma anche un anno fa l'arrivo di Nesta non scaldò gli animi dei supporter della Regia…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Righi Sfoglia Torino sarà nuovamente il secondo sponsor di maglia della Reggiana
Svelata la maglia ‘Home’ 2024/25 della Reggiana: granata e righe verticali blu royal in omaggio ad Antonio Ligabue