Le probabili formazioni di Reggina-Reggiana
Siligardi e Del Pinto non recuperano. Laribi potrebbe essere la novità in mezzo
Dopo il k.o. casalingo con l'Empoli la Reggiana riparte domani pomeriggio da Reggio Calabria, ospite della Reggina. Calcio d'inizio alle ore 14:00 al “Granillo” (diretta TV su DAZN, radiocronaca su Radio Reggio 101,6 FM).
QUI REGGIANA. Oltre agli infortunati di lunga data Gyamfi e Martinelli, per domani si aggiungono anche le assenze di Mazzocchi, Del Pinto e Siligardi, quest'ultimo ancora alle prese col Covid. Il modulo difficilmente si discosterà dal 3-5-2 utilizzato nelle ultime settimane, ma è bene ricordare che Alvini è sempre pronto a variare le carte in tavola. In difesa è atteso il rientro di Rozzio che andrà a comporre il terzetto centrale assieme a Costa e Ajeti (favorito su Yao). Sulla fascia sinistra Kirwan dovrebbe sostituire Lunetta, ma non è da escludere la soluzione Zampano, tornato a disposizione da una decina di giorni. In mezzo al campo Alvini difficilmente rinuncerà alla qualità di Rossi e Radrezza, potendo contare anche su quella di Laribi: in questo caso il sacrificato potrebbe essere Varone oppure un attaccante, avanzando di conseguenza la posizione del trequartista ex Bari. Nel reparto avanzato le armi a disposizione del trainer di Fucecchio sono solamente quattro: Kargbo-Zamparo è la coppia favorita dall'inizio con Ardemagni pronto a dare una mano a gara in corso assieme a Cambiaghi. Alcune scelte di formazione infine potrebbero essere dettate anche dalla lunga lista di diffidati che comprende Costa, Del Pinto, Kargbo, Laribi, Mazzocchi, Muratore, Pezzella e Varone.
QUI REGGINA. Mister Barone deve ancora una volta rinunciare a Menez, ancora infortunato, così come non ci saranno Faty, Kingsley, Micovschi e Petrelli oltre allo squalificato Lakicevic. Tanti i ballottaggi: in difesa Dalle Mura potrebbe far accomodare in panchina Cionek, a centrocampo Bianchi è favorito su Crimi mentre a ridosso della punta Montalto, al fianco di Edera e Situm, il match winner dell'andata Bellomo si contende una maglia con Folorunsho.
TERNA ARBITRALE. Sarà il 39enne Maurizio Mariani di Aprilia ad arbitrare la partita tra amaranto e granata; assistenti Fiore e Mokhtar, quarto uomo Marchetti. Il fischietto laziale, internazionale dal 2019, ha diretto la Reggiana in altre due occasioni nella stagione 2010/11: Regia k.o. 4-3 a Sorrento (doppietta di Guidetti e gol di Temelin) nel girone d'andata, 0-0 casalingo con il Bassano al ritorno.
I probabili schieramenti
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Del Prato, Dalle Mura, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Bellomo, Edera, Situm; Montalto. A disposizione: Guarna, Plizzari, Cionek, Liotti, Loiacono, Chierico, Crimi, Folorunsho, Rivas, Denis, Orji. Allenatore: Marco Baroni.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Radrezza, Varone, Kirwan; Kargbo, Zamparo. A disposizione: Cerofolini, Yao, Espeche, Zampano, Lunetta, Laribi, Muratore, Pezzella, Cambiaghi, Ardemagni. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Commenti