Le probabili formazioni di Como-Reggiana
In difesa Rozzio e Libutti possibili "sorprese", a centrocampo scalpita Nardi e Portanova è pronto ad avanzare. In attacco la coppia Vido-Pettinari potrebbe essere la novità dall'inizio
Obiettivo pronto riscatto per la Reggiana, anche se il Como sulla carta è un avversario ben più ostico del Cittadella. Il calcio d'inizio tra azzurri e granata è in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio “Giuseppe Siniaglia”, dove non mancheranno i supporter granata, attesi in 500: tutto esaurito il settore ospiti. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 256) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta in riva al lago potrà contare su 22 tesserati: rispetto alla precedente uscita di Cittadella non fanno parte della truppa granata Guglielmotti (ceduto al Lecco) e Duarte (prossimo alla partenza), oltre ai quattro giocatori fuori dal progetto tecnico (Arrighini, Montalto, Luciani e Vallocchia) e Mbaye (non ancora tesserato), mentre si aggiunge l'ultimo tesserato Sposito. Confermato il 4-3-1-2 marchio di fabbrica del tecnico laziale, in difesa non si prevedono novità con la conferma di Bardi tra i pali, Romagna e Marcandalli in mezzo con Pieragnolo a sinistra e Fiamozzi a destra; possibili “sorprese” Rozzio per Marcandalli e Libutti per Fiamozzi. A centrocampo Portanova potrebbe essere avanzato sulla trequarti, spostando Girma in panchina e “promuovendo” Nardi al fianco di Cigarini e Bianco. In attacco fin qui Nesta ha sempre proposto delle variazioni di gara in gara, domani quindi potrebbe toccare alla coppia Vido-Pettinari con Lanini e Varela come alternative pronte a subentrare.
QUI COMO. Mister Longo rispetto alla sconfitta di Venezia dovrebbe proporre l'ex granata Vignali sulla fascia destra al posto di Cassandro e Kone in mezzo per Da Cunha; in attacco confermatissima la coppia gol Cerri-Cutrone. Solo panchina, almeno dall'inizio, per l'ultimo innesto Verdi. Non convocato l'altro ex di giornata, Solini.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Federico La Penna di Roma 1 ad arbitrare la partita tra azzurri e granata. L'esperto fischietto romano, 40 anni, ha due precedenti con la Regia che risalgono a più di un decennio fa, in Serie C: Reggiana-Pergolettese 1-0 nel 2011 e Reggiana-Sorrento 1-1 nel 2012. Gli assistenti saranno Cavallina e Niedda; quarto ufficiale Madonia. VAR Mazzoleni, AVAR Meraviglia.
I probabili schieramenti
COMO (4-4-2): Semper; Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou; Bellemo, Kone, Abildgaard, Chajia; Cerri, Cutrone. A disposizione: Vigorito, Sala, Curto, Iovine, Baselli, Bolchini, Gabrielloni, Blanco, Kerrigan, Arrigoni, Scaglia, Da Cunha, Cassandro, Verdi, Mustapha. Allenatore: Moreno Longo.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Nardi; Portanova; Vido, Pettinari. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Libutti, Kabashi, Shaibu, Cavallini, Vergara, Girma, Lanini, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.
Commenti