foto Silvia Casali
Primo Piano

La Reggiana e Paolo Rozzio tirano un sospiro di sollievo: la prognosi del capitano è di 40-60 giorni

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrale granata hanno evidenziato una lesione osteo-legamentosa di medio grado della caviglia sinistra: il suo rientro potrebbe coincidere con la prima gara del 2025

13.11.2024 17:30

AC Reggiana, tramite il Responsabile Sanitario Dr. Stefano Bondi, comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il capitano Paolo Rozzio hanno confermato una lesione osteo-legamentosa di medio grado della caviglia sinistra. La prognosi è variabile dai 40 ai 60 giorni in funzione dell’evoluzione del quadro.

Poteva andare decisamente peggio. Questo è il primo pensiero che si ha leggendo il bollettino medico pubblicato dalla società granata, guardando al bicchiere mezzo pieno: nessun intervento chirurgico all'orizzonte, solamente un percorso di recupero personalizzato. Guardando al bicchiere mezzo vuoto non si può non tenere conto delle 6 o 7 gare che Rozzio dovrà saltare: in ordine Cesena, Sassuolo, Cremonese, Modena, Cittadella, Juve Stabia e Mantova. Nella migliore delle ipotesi il capitano potrebbe tornare in panchina nel giorno di Santo Stefano per la sfida casalinga con la Juve Stabia o nel successivo derby al “Martelli” con il Mantova (29/12) che inaugurerà il girone di ritorno, ma volendo restare più cauti bisognerà attendere gennaio 2025 per la gara interna con il Bari (12/01).

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

“Facciamo rete insieme”: allo stadio è andato in scena il secondo evento B2B organizzato da AC Reggiana
Pettinari: «È stato emozionante tornare a giocare e vivere lo spogliatoio. Siamo altalenanti ma il gruppo è unito»