Niko Kirwan è vicino a vestire la maglia granata
Il terzino destro neozelandese classe '95 è prossimo alla firma con la Reggio Audace: la trattativa si dovrebbe sbloccare dopo Ferragosto
Dopo le firme di Haruna e Lunetta, il ds granata Doriano Tosi è vicino a chiudere una terza trattativa nel giro di pochi giorni. Da Reggio Calabria dovrebbe presto sbarcare in Emilia Niko Kirwan, 23enne terzino destro italo-neozelandese dal fisico importante (186 cm) e dotato di un’ottima corsa.
Figlio di John Kirwan, stella degli All Blacks ed ex allenatore della selezione azzurra di rugby, Niko è cresciuto calcisticamente in Italia a Treviso poi è tornato nel paese natale vincendo il titolo nazionale con il Team Wellington. Nella stagione 2017/18 ha vestito la maglia arancionera del Mestre di Zironelli (22 presenze) dove si è perfezionato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2, mentre nello scorso campionato ha collezionato 37 presenze con la Reggina, club al quale è legato fino al 2021. Nella Tim Cup 2019/20 Kirwan ha giocato 2 partite in maglia amaranto (1 assist contro l'Empoli).
Commenti