Giudice Sportivo - Un turno di stop per Ignacchiti, in diffida ora ci sono ben 8 giocatori
Reinhart, Bardi e Portanova entrano in diffida assieme a Meroni, Vergara, Gondo, Sampirisi e Marras: al prossimo cartellino giallo saranno costretti a fermarsi. Domenica torneranno a disposizione mister Viali e Lucchesi
La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare andate in scena nel ventiduesimo turno di campionato.
Una giornata di squalifica inflitta al centrocampista granata Lorenzo Ignacchiti “… per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”: il giocatore di proprietà dell'Empoli è stato espulso a inizio ripresa nella gara di Salerno dopo l'intervento del VAR e domenica dovrà osservare i compagni dalla tribuna come già accaduto contro il Bari. Inoltre, diventa sempre più nutrita la lista dei giocatori in diffida: il quarto cartellino giallo stagionale collezionato allo stadio Arechi porta Tobias Reinhart, Francesco Bardi e Manolo Portanova a fare compagnia ad Andrea Meroni, Antonio Vergara, Cedric Gondo, Mario Sampirisi e Manuel Marras. Per tutti loro, la prossima ammonizione porterà a un turno di squalifica. Fermi a quota tre “gialli” Alessandro Sersanti, Matteo Maggio e Natan Girma. Da segnalare anche un'ammenda di 1000 euro inflitta alla Salernitana “… per avere suoi sostenitori, a 14° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco una bottiglietta”.
Ma ci sono anche buone notizie: contro il Palermo toneranno a disposizione mister William Viali in panchina e Lorenzo Lucchesi in difesa visto che entrambi hanno scontato la propria giornata di squalifica sabato scorso a Salerno.
QUI il comunicato
Commenti