Vergara si presenta: «Il calcio è la mia vita, voglio fare bene alla Reggiana. In Serie B dovrò meritarmi il posto»
«Trequartista o mezzala, per me è indifferente perché posso adattarmi. Il mio sogno? Tornare a Napoli e giocare al "Maradona"...»
Dopo una buona prima stagione da professionista alla Pro Vercelli e una prima parte di ritiro a Dimaro più che positiva, Antonio Vergara è sbarcato sul pianeta granata dove spera di lasciare un segno in Serie B.
«È 12 anni che gioco a calcio nel Napoli, ho vissuto solo a Napoli e la mia vita è incentrata sul calcio - ha spiegato il giocatore classe 2003 di Frattaminore dopo l'amichevole con l'AlbinoLeffe nella quale ha messo lo zampino in occasione del primo gol - Mi aspetto di fare bene, abbiamo una grande rosa e possiamo farcela. Sono stato accolto benissimo dai compagni».
La trequarti è il suo “territorio” naturale, ma il giovane napoletano non ha problemi ad adattarsi: «Il ruolo per me è indifferente, possono fare la mezzala o alzarmi di posizione». La Serie B non è un passo indietro ma un passo avanti: «Prima giocavo in Serie C, quindi per me questo sarà un anno di crescita e dovrò lottare per meritarmi un posto. Il sogno? Tornare a Napoli per giocare al “Maradona”…».
Commenti