Rozzio: «La nostra prestazione è frutto dell'attenzione messa in campo. Dobbiamo continuare su questa strada»
«Tre punti importanti che torneranno utili. Annullati Coda e Tutino? È stato fatto un bel lavoro in attacco e a centrocampo, la squadra è rimasta corta. Giocare davanti a 20mila spettatori è sempre emozionante, in tribuna c'era anche mio padre...»
«È sempre bello andare a salutare i nostri tifosi, che sono sempre molto presenti e non ci fanno mai mancare il loro sostegno - ha sottolineato il capitano granata Paolo Rozzio dopo la vittoria al “Ferraris” contro la Sampdoria - In campo ero un po’ più emozionato del solito perché in tribuna c’era anche mio padre. Non lo vedevo da un po’ ma era già venuto con la Sampdoria nel campionato scorso alla penultima giornata: rivederlo in tribuna per me è stata una bella emozione».
Qual è il segreto di questa vittoria?
«È importante portare avanti con consapevolezza tutto quello che abbiamo iniziato quest’anno nel nostro percorso. La predisposizione che vedo da parte di tutti è fondamentale per portare avanti la nostra crescita visto che la squadra è ancora in fase di costruzione. Con questa vittoria abbiamo messo un tassello importante e martedì dobbiamo continuare».
In difesa avete lasciato solo le briciole a Coda e Tutino…
«Non vogliamo concedere nulla perché dobbiamo portare a casa più punti possibili almeno per queste prime quattro partite di campionato, che per vari motivi risultato molto impegnative, soprattutto alla luce di un mercato non ancora chiuso. Fino a fine agosto sarà importante fare più punti possibili perché quelli che fai a inizio campionato ti torneranno utili fino alla fine».
I due centrali non hanno preso nemmeno un cartellino…
«Sì, ma bisogna dire che è stato fatto un bel lavoro anche davanti e in mezzo al campo perché siamo stati bravi a farli correre tenendo corta la squadra. Rispetto alla partita con Mantova, abbiamo avuto una gestione del pallone molto più importante».
Infatti avete mostrato una certa tranquillità nel gestire la palla…
«Questo è frutto del lavoro quotidiano. Quando si iniziano ad avere certe idee di gioco risulta più facile affrontare squadre che sulla carta sono costruite per vincere il campionato. Sono princìpi su cui ti puoi appigliare anche nei momenti di difficoltà. Contro la Sampdoria c’è stata grande attenzione dal primo fino all’ultimo minuto ed è per questo che abbiamo fatto una grande prestazione».
Quando sei entrato in campo, avvertivi la presenza degli oltre 20mila tifosi presenti sugli spalti?
«Assolutamente sì. Queste sono partite che un giocatore non può non godersi anche perché non sai mai quando ti possa ricapitare di giocare in un contesto del genere. Negli ultimi 4 mesi ho giocato a Marassi tre volte ma è sempre molto emozionante tornare in uno stadio così».
Vota il migliore granata in campo di Sampdoria-Reggiana
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti