Primo Piano

La Reggiana saluta Toano superando di misura il Lentigione

Per i granata di Viali nell'allenamento congiunto sono andati a segno il croato Kljajic sul bell'assist di Urso e il giovane Camara al termine di un'azione personale, per i rivieraschi rete di Nava sugli sviluppi di un calcio d'angolo

02.08.2024 13:30

Al fresco di Toano, sotto lo sguardo attento del ds Pizzimenti (sempre al telefono per portare avanti le trattative di mercato, in particolare modo quella per Ignacchiti e Stulac ora veramente ad un passo) e dei vice presidenti Fico e Cattani, la Reggiana questa mattina ha svolto la prima delle due amichevoli che chiudono il lavoro in Appennino. Contro il Lentigione (Serie D) mister Viali ha verosimilmente schierato una formazione composta da giocatori che non scenderanno in campo con le vesti da titolare venerdì prossimo a Genova, ma non sono mancate indicazioni positive, a partire dal risultato che ha finalmente sorriso ai granata dopo i due stop consecutivi con Dinamo City e Clodiense.

LA PARTITA. Ancora out Bardi e Kabashi, a riposo per i fastidi accusati nei giorni scorsi rispettivamente alla spalla e alla coscia destra. L'interpretazione al match dei granata - in campo con la divisa “Special Edition” azzurra - è ancora “ibrida” con un evidente difesa a tre in fase di impostazione e uno schieramento a quattro in fase di contenimento. L'avvio questa volta sorride alla Regia che mette subito la testa avanti - è proprio il caso di dirlo - con l'inzuccata vincente del croato Kljajic ben appostato sul traversone dalla sinistra di Urso. Il Lentigione ha meno benzina nelle gambe rispetto alla squadra di Viali però non ci sta e rimette le cose a posto a metà tempo con Nava, bravo a sfruttare i centimetri in elevazione su un calcio d'angolo che ha colto un po' impreparata la difesa schierata da Sposito. Il match è vivace e le occasioni per fare male non mancano e poco prima della mezzora ci pensa il giovane Camara a riportare la Reggiana avanti al termine di un'azione personale iniziata con un recupero palla sulla trequarti e conclusa con un sinistro vincente scaricato da centro area alle spalle di Gasperini. Nella ripresa le uniche novità sono rappresentate dall'ingresso dei giovanissimi Meringolo e D'Angelo, la squadra di mister Cassani ci prova in tutti i modi e in qualche frangente va vicina al pareggio ma al 80' il triplice fischio dell'arbitro Lusetti decreta il successo della Regia. Nel pomeriggio - ore 17:00 a Cavola - è prevista la seconda uscita che vedrà in campo protagonisti diversi contro il Legnago Salus.


Il tabellino

REGGIANA-LENTIGIONE 2-1
Marcatori: 6'pt Kljajic (R), 23'pt Nava (L), 29'pt Camara (R).
REGGIANA (3-4-2-1): Sposito; Libutti, Nahounou, Stramaccioni; Camara, Reinhart, Zingone (dal 15'st Meringolo), Urso; Kljajic (dal 15'st D’Angelo), Vido; Pettinari. A disposizione: Donelli, Motta, Rozzio, Tessitori, Cigarini, Gondo, Meroni, Fiamozzi, Okwonkwo, Sersanti, Cavallini, Vergara. Allenatore: William Viali.
LENTIGIONE (3-5-2): Gasperini; Nava (dal 12'st Ferrari), Lombardi (dal 1'st Capiluppi), Gobbo (dal 20'st Piccinini); Manzotti (dal 1'st Martini), Nappo (dal 20'st Manco), Sabba (dal 15'st Grammatica), Battistello (dal 1'st Alessandrini), Masetti (dal 1'st De Marco); Babbi (dal 1'st Bocchialini), Nanni (dal 20'st Grieco). A disposizione: Zovi, El Adnani, Longagna. Allenatore: Stefano Cassani.
Arbitro: Enrico Lusetti del CSI di Reggio Emilia. Assistenti: Massimo Canovi e Stefano Morini.
NOTE. - Angoli: 4-4. Spettatori paganti: 100 circa. Giocati due tempi da 40’ ciascuno.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Doppio test per chiudere il ritiro in Appennino: oggi i granata affrontano Lentigione e Legnago Salus
UFFICIALE - Leo Štulac si trasferisce alla Reggiana in prestito dal Palermo