foto Silvia Casali
Mercato

Rebus Kabashi e Guglielmotti: in dubbio la permanenza di altri due protagonisti della promozione

L'esterno destro fatica ad adattarsi al modulo di Nesta, il centrocampista albanese piace in Serie C (al Vicenza di Diana in primis) e deve prendere una decisione sul suo futuro. In mezzo ipotesi Kouan del Perugia, ma si guarda anche all'estero

16.08.2023 21:45

Dopo un mese di luglio e una prima parte di agosto ricca di annunci, in questi giorni - complice anche la breve pausa di Ferragosto - i movimenti sul mercato di Goretti hanno subìto un rallentamento, ma il direttore sportivo granata sta continuando a tessere la sua tela lontano da occhi indiscreti.

Si è fatto molto caldo il fronte delle uscite: oltre ai già noti Luciani, Vallocchia, Montalto e Arrighini (per i primi due si è parlato di Carrarese e Triestina), sono finiti al centro di rumor di mercato altri due giocatori fin qui visti poco in azione (a causa anche di alcuni problemi fisici) come Guglielmotti e Kabashi. Le caratteristiche del laterale destro classe ‘94, fresco di rinnovo, chiaramente non si adattano al meglio al nuovo modulo impostato da Nesta e la Reggiana non si opporrebbe a una sua partenza (Lecco e Sudtirol tra i club interessati) se il giocatore dovesse chiedere di essere ceduto, ipotesi che al momento non si è verificata. Stesso discorso per il centrocampista albanese: all'interesse di Vicenza (Diana è pronto ad accoglierlo a braccia aperte) e Triestina nei suoi confronti, smentito in un primo momento, si è aggiunto anche quello del Pescara. A fare la differenza, anche in questo caso, sarà la volontà del giocatore che dovrà decidere se giocarsi le sue chances in Serie B, sapendo di non essere una prima scelta per Nesta, oppure restare in Lega Pro e provare a vincere un nuovo campionato da protagonista. Da quanto filtra dall’ambiente granata, la partenza di Kabashi non è data come imminente.

Sul fronte degli arrivi non si registrano novità di rilievo. Le opzioni sulla fascia sinistra ci sono, anche di un certo livello, ma non si prevedono affondi in tempi brevi. Per la punta che manca per completare la batteria degli attaccanti i nomi principali restano quelli di Moncini e Novakovich, ma la sensazione è che per arrivare al dunque occorra attendere gli ultimi giorni (o le ultime ore) del mercato. A centrocampo il nome più caldo è quello di Kouan del Perugia, ma il 23enne della Costa d’Avorio al momento ha un costo proibitivo e non rispecchierebbe a pieno le caratteristiche ricercate da Goretti. La pista estera è più di una suggestione, soprattutto per quanto riguarda centrocampo e attacco.

 

Commenti

Dalla Sicilia ai derby emiliani: ecco le trasferte della Reggiana in Serie B
Nardi: «La Serie B è un campionato difficile da decifrare, ma l'inizio con Cittadella e Como può essere positivo»