Spezia, mister D'Angelo: «Quella contro la Reggiana sarà una partita fisica e intensa. Servirà una grande prestazione»
«La squadra di Viali è solida e sa modificare le posizioni durante il possesso palla, quindi dovremo essere pronti a rispondere ai loro cambi di gioco. Hristov è recuperato, Čolak può partire dal primo minuto»
Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Reggiana fornendo un aggiornamento sulle condizioni della squadra: il capitano Hristov è completamente recuperato dall'infortunio e sarà a disposizione. Il tecnico bianconero ha sottolineato l'importanza della preparazione fisica e mentale e ha evidenziato come l'aspetto tattico sarà fondamentale contro un'avversaria difficile da affrontare come la squadra granata.
«In settimana ci siamo allenati con la giusta concentrazione e attenzione - ha esordito mister D'Angelo - Dal punto di vista fisico, i ragazzi stanno bene e questo ci permetterà di affrontare al meglio una partita che si preannuncia molto impegnativa, come tutte quelle del nostro campionato. Anche dal punto di vista morale la squadra è in ottime condizioni. Hristov? Si è allenato regolarmente negli ultimi giorni e ha recuperato completamente dall'infortunio, sabato ci sarà. Čolak ha lavorato con costanza in queste settimane, può partire dal primo minuto o entrare a gara in corso. Gli unici indisponibili al momento sono Sarr, Aurelio e Kouda. La formazione? La mia scelta si basa prima di tutto sulle condizioni fisiche e mentali dei giocatori. La condizione atletica influisce molto su quella mentale: se un giocatore non è al top fisicamente, anche la sua resa mentale ne risente. A parità di condizione, considero le caratteristiche degli avversari. Abbiamo diverse opzioni in attacco e gli attaccanti si alternano regolarmente durante gli allenamenti: tendo a farli abituare a giocare insieme in diverse combinazioni, ma mischio spesso le coppie. Avere due giocatori offensivi freschi da inserire nell’ultima mezz’ora può essere un vantaggio decisivo».
La Reggiana è un avversaria che va affrontata con grande attenzione, avverte D'Angelo: «Affrontiamo una squadra solida, che sa modificare rapidamente le proprie posizioni durante il possesso palla. Per noi sarà fondamentale mantenere un’elevata attenzione tattica e rispondere con prontezza ai cambi di gioco dell’avversario. Mi aspetto una partita fisica e intensa. Il campionato di Serie B è sempre estremamente competitivo e ogni partita è una battaglia, non esistono partite scontate e anche la Reggiana sarà un'avversaria ostico. Servirà una prestazione di grande livello da parte nostra».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti