Nuovo ingresso in società, ecco BI tecnology
Oggi pomeriggio presso il palazzo della Provincia di Reggio Emilia si è svolta la presentazione alla stampa dell'ingresso ufficiale di BI tecnology nel pacchetto azionario granata con il 4%.
A fare gli onori di casa è stato il presidente della Provincia, nonché sindaco di Poviglio, Giammaria Manghi: «Sono lieto di poter ospitare questo evento - ha esordito il numero uno di palazzo Allende - vedere un'azienda locale che entra in una realtà sportiva del proprio territorio è molto raro. Si tratta di un segnale di fiducia verso una società che ha da poco iniziato il suo cammino con grande entusiasmo, già trasferito in città e sul territorio. Mi auguro che il legame nato fra Reggiana e BI tecnology possa essere solo il primo di una lunga serie; personalmente conosco alcuni imprenditori reggiani che si sono interessati al calcio di recente dopo l'arrivo del Sassuolo, mi adopererò affinché diano una mano anche ai granata».
Gianni Perin, amministratore unico di BI tecnology, è stato l'artefice del sodalizio fra le due società: «Sono molto emozionato e contento perché era da diversi anni che spingevo i titolari Enrica ed Enrico Iori per entrare nella Reggiana o comunque continuare a sponsorizzarla. L’unione di tante persone può aiutare squadra e società a fare bene: a Reggio c'è bisogno di calcio, è mancato troppo negli ultimi anni, la gente deve tornare ad appassionarsi e noi crediamo nel progetto del presidente Compagni. La mia passione per i granata è nata diverso tempo fa, da tanti anni sono abbonato; i miei idoli erano Silenzi e Futre».
Il presidente granata Stefano Compagni ha sottolineato l'importanza del progetto condiviso: «Aspettavo da tempo l'ingresso di BI tecnology; questo sodalizio è stato volutamente ritardato poiché volevamo consegnare loro i giusti valori contabili della Reggiana con la massima trasparenza. Perin si è dimostrato vicino a noi anche nel proporre il progetto ad altri imprenditori. Oggi si apre un nuovo capitolo: da soli avremmo faticato, con un nuovo compagno riusciremo a gestire con più tranquillità le spese. Vogliamo dare vita ad un gruppo numeroso senza leader; solo così funzionano i progetti a lungo termine. Infine annuncio che entro una decina di giorni ci sarà un nuovo ingresso nel pacchetto azionario della Reggiana».
Il vice presidente Sisto Fontanili è il trait d'union fra il vecchio e il nuovo corso granata: «Ho lavorato con la Reggiana quasi ininterrottamente dal lontano 1975, auguro a Compagni e Perin di rimanere uniti in questo progetto per tanti anni come il sottoscritto. Ero amico del padre di Compagni ai tempi della presidenza Vacondio: era un grande tifoso granata; suo figlio Stefano è quindi una garanzia oltre ad essere un punto di continuità con il passato».
Commenti