foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cittadella

Sei assenze per Nesta, Okwonkwo recupera e va in panchina. A centrocampo Cigarini verso la conferma, sulla trequarti Portanova è ok e si candida per una maglia da titolare assieme a Melegoni

05.04.2024 20:30

Il dolce ricordo di Venezia è ancora fresco, ma il campionato ora non conosce più pause e la prossima sfida è già dietro l'angolo: domani al “Città del Tricolore” la Reggiana ospita il Cittadella che per l'occasione sarà sostenuto da 204 supporter in Curva Nord. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 16:15, ma l'atmosfera diventerà calda ben prima dato che i tifosi si raduneranno davanti ai botteghini con due ore d'anticipo per accogliere nel migliore dei modi l'arrivo del pullman allo stadio. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 23 giocatori per la sfida contro i veneti: come lunedì a Venezia non saranno presenti Bardi, Vergara, Crnigoj, Varela e Kabashi oltre a Girma appena operato. Tra i pali seconda gara in casa per Satalino, in difesa salvo imprevisti si rivedrà il terzetto composto da Sampirisi a destra, capitan Rozzio al centro e Marcandalli a sinistra con Szyminski e Romagna possibili alternative. La fascia destra è di competenza di Fiamozzi, a sinistra il titolare resta Pieragnolo; Libutti e Pajac sono pronti a ritagliarsi qualche minuto a gara in corso. In mezzo al campo assieme di Bianco ci sarà nuovamente Cigarini, sulla trequarti è difficile immaginare un'altra panchina per Portanova dopo la prestazione del “Penzo” (nessun problema fisico per lui) e al suo fianco ha buone chances di essere confermato Melegoni, altrimenti le altre opzioni portano i nomi di Antiste e Blanco. Davanti toccherà a Gondo con Pettinari come alternativa. Il tanto chiacchierato modulo a due punte difficilmente sarà un'opzione che si vedrà dal primo minuto, più probabile invece che venga riproposto nel secondo tempo, in caso di bisogno, potendo sfruttare anche la potenza di Okwonkwo ed eventualmente la rapidità di Vido.

QUI CITTADELLA. Mister Gorini dovrà fare a meno dell'infortunato Pittarello oltre a Danzi e a Negro (forfait dell'ultimo minuto), ma ritrova il capitano Branca in cabina di regìa dopo la squalifica. In difesa si prevede il rientro di Pavan mentre a centrocampo il ballottaggio è tra Mastrantonio e Carriero. In attacco Pandolfi è favorito sul correggese Maistrello. Nelle ultime uscite il Cittadella ha sempre giocato con il 3-5-2 ma nel secondo tempo dell'ultima gara disputata a Lecco è tornato con la retroguardia a quattro (4-3-2-1), quindi è plausibile che Gorini possa proseguire su questa strada anche al “Città del Tricolore”.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara ad arbitrare l'incontro tra le due compagini granata. Il direttore di gara abruzzese ha già incontrato la Regia in altre otto occasioni: in Lega Pro ha arbitrato Reggiana-Cuneo (0-1) nel 2015, Reggiana-Bassano (2-2) nel 2016, Reggiana-Padova (1-1) nel 2017 e nel 2018 mentre in Serie B ha arbitrato Brescia-Reggiana (3-1) nel 2020, Venezia-Reggiana (2-1) nel 2021 e le più recenti Reggiana-Catanzaro (1-0) e Reggiana-Südtirol (1-1). Gli assistenti saranno Marco D'Ascanio di Ancona e Marco Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale Mattia Caldera di Como, al VAR Giampiero Miele di Nola (Na) e Luca Pairetto di Nichelino (To).

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Romagna, Szyminski, Libutti, Pajac, Reinhart, Blanco, Antiste, Pettinari, Vido, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Vita, Branca, Amatucci; Mastrantonio, Cassano; Pandolfi. A disposizione: Maniero, Angeli, Sottini, Rizza, Giraudo, Tessiore, Carriero, Magrassi, Maistrello, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Cittadella, mister Gorini: «Dobbiamo fare quadrato e ritrovare la vittoria il prima possibile»
Il LIVE di Reggiana-Cittadella 0-2