Mercato - In arrivo Contessa dal Lecce, valigie pronte per Giron
Con un blitz nelle ultime ore, la Reggiana sta chiudendo la trattativa per l'ingaggio di Sergio Contessa, terzino sinistro classe '90 in forza al Lecce. Cresciuto nel Salento, Contessa ha vestito le maglie di Melfi, Fidelis Andria, Reggina (in B) e Juve Stabia, prima di trasferirsi a Lecce dove ha totalizzato in questa stagione 14 presenze fra campionato e Coppa Italia di Lega Pro.
Su di lui non mancano le attenzioni di club di Serie B com Avellino e Ternana; il ds granata Grammatica apprezza molto le qualità di Contessa, esterno di difesa in grado di spingersi volentieri anche in avanti. D'altronde la Reggiana deve fare i conti con la condizione non al top di Pedrelli e della partenza ormai imminente di Maxime Giron: il francese interessa alla Juve Stabia, nel girone C di Lega Pro e l'Avellino, proprietario del suo cartellino, avrebbe dato l'ok all'operazione.
Resta aperta la pista Pecorini per la fascia destra, così come il possibile scambio Manconi-Corazza con il Novara. In attacco fa rumore l'avvicinamento della Ternana per Ettore Marchi, del quale però difficilmente il neo allenatore Menichini vorrà privarsi: ad oggi non è stata intavolata alcuna trattativa, ma gli umbri starebbero sondando le volontà del capitano granata per un ritorno in Serie B dopo gli anni trascorsi alla Pro Vercelli.
(foto paliagafoto.it/pianetalecce.it)
Commenti