Nesta: «Con un po' più di attenzione si poteva pareggiare. Dispiace per i tifosi, cerchiamo di voltare subito pagina»
«Nel primo tempo siamo partiti bene, nella ripresa abbiamo perso le distanze e tirato poco in porta: quando attaccavamo eravamo sparpagliati. Portanova? L'ho messo più avanti ma il Cittadella ha chiuso bene. Il mercato? Attendiamo sviluppi»
«Sapevo che sarebbe stata una partita complicata, sporca sulle seconde palle e che il Cittadella ci avrebbe concesso poco - ha sottolineato mister Alessandro Nesta al termine del primo k.o. della sua gestione arrivato al “Tombolato” - Noi abbiamo creato poco ma anche i nostri avversari, nelle prime partite di campionato le squadre non sono brillanti. Ci dispiace per i tanti tifosi che ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine, cerchiamo di voltare pagina e di trovare punti nelle prossime partite».
Il gol subìto sugli sviluppi di una rimessa laterale l'ha fatta arrabbiare, da ex difensore?
«Sì, bastava un po' più di attenzione e partite come questa possono finire 0-0».
L'attacco è apparso sterile…
«Nel primo tempo siamo partiti bene da dietro e abbiamo fatto qualcosa di buono, mentre nel secondo tempo il gioco del Cittadella che puntava sulla propria torre ci ha fatto perdere le distanze. Ci siamo allungati e quando provavamo ad attaccare eravamo sparpagliati. Abbiamo fatto pochi tiri in porta, venivamo dalle partite di Coppa dove invece avevamo realizzato tanti gol. Non è stata la nostra migliore partita fra le ultime».
Ha provato a portare Portanova a ridosso delle punte?
«Sì, sappiamo che Portanova può giocare da mezzala o trequartista. Visto che davanti facevamo fatica, ho provato a posizionarlo più offensivo per raccordare i reparti, ma il Cittadella ha chiuso gli spazi concedendo poco».
Resta in attesa dei rinforzi dal mercato?
«Anche dopo la partita con il Monza sapevamo cosa serve: ci sono ancora nove giorni prima della fine del calciomercato quindi vediamo gli sviluppi».
Vota il migliore granata in campo di Cittadella-Reggiana
Commenti