foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Palermo

Mister Viali ha convocato 24 giocatori: out Rozzio, Motta e Girma oltre alla squalificato Ignacchiti. A centrocampo è difficile l'utilizzo di Kumi dall'inizio: potrebbe essere inserito un altro giocatore (Maggio o Marras) sulla trequarti

25.01.2025 21:00

La Reggiana ospita il Palermo nella quarta giornata di ritorno con l'obiettivo di ripartire dopo la sfortunata sconfitta di Salerno. Al fianco della squadra ospite saranno presenti quasi 2000 tifosi rosanero in Curva Nord. Il calcio d'inizio al “Città del Tricolore” è previsto domani, domenica 26 gennaio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali - di ritorno in panchina dopo il turno di stop scontato sabato scorso a Salerno - ha convocato 24 giocatori per il match contro i siciliani: ancora assenti per infortunio Rozzio e Motta, Girma invece è sulla via del recupero ma non sarà della partita. Non convocato anche Urso mentre Ignacchiti dovrà tifare per i compagni dalla tribuna causa squalifica. In difesa rientra Lucchesi che andrà ad affiancare Meroni a protezione della porta di Bardi con Sampirisi riposizionato sulla corsia destra e Libutti punto fermo a sinistra (Fiamozzi e Fontanarosa sono le alternative). A centrocampo, con la conferma di Reinhart in cabina di regìa e il duttile Sersanti al suo fianco, le opzioni sono due: l'inserimento di Kumi che per caratteristiche assomiglia a Ignacchiti oppure una modifica all'assetto tattico come già accaduto contro il Bari. La mezzala classe 2004 ha debuttato la scorsa settimana a Salerno ma non ha ancora assimilato i dettami di mister Viali, ragion per cui è più probabile la seconda soluzione con l'inserimento di uno tra Maggio e Marras sulla trequarti al fianco degli “intoccabili” Portanova e Vergara. Con il Bari il giovane classe 2002 non aveva lasciato il segno, contro i rosanero potrebbe toccare al più esperto ex Cosenza. In panchina ci sono anche Cigarini e Štulac ma un loro utilizzo, almeno dall'inizio, è poco plausibile. In avanti Gondo non ha convinto a Salerno, richiamato in panchina all'intervallo, ma è possibile che ritrovi una maglia da titolare anche se Vido scalpita per farsi perdonare l'errore dell'Arechi. Infine, Pettinari non macina minuti dallo scorso 26 dicembre ma è un'altra opzione sul tavolo.

QUI PALERMO. Mister Dionisi è partito verso Reggio con 23 giocatori: indisponibili Gomis, Di Bartolo, Di Mariano e Insigne. Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici iniziale rispetto all'ultima uscita, vincente, contro la Juve Stabia: Sirigu va verso la conferma tra i pali così come capitan Brunori in attacco al fianco del francese Le Douaron.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà il 35enne Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido ad arbitrare il match tra granata e rosanero. Il fischietto laziale ha già incontrato la Regia in due occasioni: nel 2018 ha diretto l'andata dei quarti di finale playoff in Serie C tra Reggiana e Siena (2-1 al “Città del Tricolore”) mentre nel 2020, in Serie B, ha diretto la sfida vinta dalla squadra di Alvini sul campo del Cosenza. Gli assistenti saranno Claudio Barone di Roma e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Sfira Bogdan Nicolae di Pordenone. Al VAR saranno presenti Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano e Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-2-3-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Sersanti; Marras, Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Esosa, Nahounou, Sosa, Fontanarosa, Fiamozzi, Štulac, Cigarini, Kabashi, Kumi, Maggio, Vido, Pettinari. Allenatore: William Viali.

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. A disposizione: Desplanches, Cutrona, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Blin, Saric, Vasic, Verre, Di Francesco, Appuah, Henry. Allenatore: Alessio Dionisi.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

Commenti

Serie B, i risultati della 23ª giornata. Pisa e Spezia si riavvicinano alla vetta, tris Südtirol a Frosinone
Prova errore link