La rinnovata facciata del "Villa Granata" Training Centre
Primo Piano

Nove reti nell'allenamento con la Primavera: subito in azione Marras, Fontanarosa e Lucchesi

Per la Reggiana a segno Vido (4), Okwonkwo (3), Maggio e Portanova. Tante le rotazioni, diversi i "titolari" rimasti a riposo. Domenica libera per tutti, lunedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista della sfida con il Südtirol

07.09.2024 16:30

In questo sabato senza gare ufficiali la Reggiana di mister Viali si è comunque ritrovata in mattinata in Via Agosti per sostenere un test in famiglia con la Primavera di mister Centurioni: presenti ai lati del campo del nuovo centro sportivo circa una cinquantina di tifosi granata che hanno approfittato del bel tempo per vedere da vicino gli ultimi giocatori portati a Reggio dal ds Pizzimenti.

Organizzata su due tempi da circa mezzora ciascuno, l'amichevole con la Primavera ha visto nella prima frazione scendere in campo gli ultimi innesti Lucchesi, Fontanarosa e Marras assieme a Urso, Štulac, Vido, Maggio e Okwonkwo mentre nella seconda metà Viali ha inserito Portanova al posto di Marras (apparso particolarmente pimpante nonostante i pochi allenamenti alle spalle), Ignacchiti per Fontanarosa (che si candida per una maglia da titolare contro il Südtirol), Reinhart per Lucchesi mentre Cigarini ha rilevato Maggio. Tra i pali della Primavera ha giocato Motta, Sposito invece era tra le fila dei “grandi”. Rotondissimo il punteggio finale a favore della prima squadra: a segno Vido (poker), Okwonkwo (tripletta), Maggio e Portanova a fronte di una sola rete realizzata dai ragazzi di Centurioni. Unica nota stonata l'infortunio al braccio occorso al croato Kljajic (a segno nel primo tempo), in ritiro a Toano con i granata di Viali ma ora in pianta stabile tra le fila della Primavera, costretto a finire anzitempo il test in seguito ad uno scontro di gioco con Lucchesi. A riposo - ma comunque al lavoro in palestra - sono rimasti capitan Rozzio assieme a Meroni, Fiamozzi, Libutti, Cavallini, Sersanti, Vergara e Gondo. Girma ha svolto degli esercizi a parte, per Kabashi (fuori lista alla pari di Pettinari) qualche giro di campo.

Domani, domenica 8 settembre, la Regia osserverà una giornata di riposo per poi ritrovarsi lunedì 9 di nuovo in Via Agosti per una seduta pomeridiana. Da martedì 10 fino a sabato 14 gli allenamenti si svolgeranno al mattino con le ultime due sedute - 13 e 14 settembre - in programma a porte chiuse.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Test in famiglia con la Primavera nella settimana di avvicinamento al match contro il Südtirol
Pizzimenti: «Non ho grandi rimpianti, per i giovani abbiamo superato la concorrenza. Girma e Sampirisi acquisti in casa»