Le probabili formazioni di Reggiana-Modena
Mister Viali ha convocato 25 giocatori per la sfida contro i gialloblù: out Rozzio e Cigarini. In difesa Libutti, Fiamozzi e Fontanarosa si contendono due maglie, a centrocampo Kabashi o Štulac in cabina di regìa. Davanti Pettinari verso la conferma
La Reggiana ha ritrovato il sorriso e i tre punti allo “Zini” di Cremona e non ha l'intenzione di fermarsi ora visto che di fronte c'è il Modena per la gara più attesa della stagione al “Città del Tricolore”: alla vigilia sono stati acquistati più di 9000 biglietti (partita fuori abbonamento). Il calcio d'inizio del Derby del Secchia è previsto domani, sabato 14 dicembre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel (Prime Video), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 25 giocatori per il derby contro il Modena. Sicuramente out gli infortunati Rozzio e Cigarini, non convocato Cavallini. In forte dubbio Sampirisi e Reinhart: entrambi hanno avuto a che fare con dei problemi fisici in settimana e una decisione sulla loro disponibilità verrà presa a ridosso del match. Si va verso la conferma del modulo 4-1-4-1 (o 4-3-3 a seconda della disposizione in campo) con Meroni e Lucchesi a protezione della porta di Bardi mentre sulle corsie laterali Libutti, Fiamozzi e Fontanarosa si contendono due maglie. A centrocampo il sostituto naturale di Reinhart sarebbe Štulac ma lo sloveno fino a questo momento è stato utilizzato con il contagocce quindi aumentano le possibilità di vedere in azione Kabashi dal primo minuto, più difficile invece che venga adattato Ignacchiti come si è visto nel secondo tempo con la Cremonese. Praticamente intoccabili le altre due pedine del centrocampo, Sersanti e Portanova, così come i due esterni con licenza offensiva Marras e Vergara. In attacco Pettinari sta attraversando un periodo positivo ma il ritorno al gol di Vido potrebbe far venire qualche dubbio in più a mister Viali senza dimenticare l'opzione Gondo che è sempre stato la prima scelta nella fase iniziale della stagione. Dalla panchina sono pronti a dare il loro contributo anche Girma, Maggio e Okwonkwo.
QUI MODENA. Mister Mandelli per la sfida contro i granata dovrà fare a meno dei lungodegenti Botteghin, Alberti e Pergreffi, oltre a Ponsi che si è infortunato la scorsa settimana. Il modulo di partenza potrebbe essere il 4-3-3 con il tridente composto da Caso, Mendes e Defrel, in difesa è possibile una nuova esclusione per Zaro mentre a sulla fascia sinistra Cotali rientra dopo il turno di squalifica scontato con la Salernitana. A centrocampo aumentano le chances di rivedere in azione Magnino. L'alternativa tattica è il 3-4-2-1 delle precedenti uscite dei canarini.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena ad arbitrare il derby tra granata e gialloblù. Il fischietto toscano è al primo anno in Serie B e in questa stagione ha già arbitrato la Reggiana nella sfida interna perso contro il Südtirol a settembre (1-3). Gli assistenti saranno Edoardo Raspollini e Marco Vigile, quarto ufficiale Erminio Cerbasi. Al VAR Manuel Volpi coadiuvato da Fabio Maresca.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Kabashi; Marras, Sersanti, Portanova, Vergara; Pettinari. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Sampirisi, Fiamozzi, Urso, Reinhart, Štulac, Ignacchiti, Maggio, Girma, Gondo, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
MODENA (4-3-3): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Caso, Pedro Mendes, Defrel. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Di Pardo, Zaro, Idrissi, Battistella, Duca, Santoro, Bozhanaj, Oliva, Gliozzi, Abiuso. Allenatore: Paolo Mandelli.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti