Il ritiro "Monti Granata 2024/25" valorizza la Sport Valley dell'Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna ha deciso di patrocinare il classico appuntamento estivo sull'Appennino reggiano che sarà teatro di avvenimenti sportivi con risvolti turistici e culturali
L’Emilia-Romagna è sempre di più la Sport Valley italiana, con un piano dedicato al sostegno agli eventi sportivi, tra i più importanti dell’attività amministrativa. I principi ispiratori del progetto Sport Valley si sostanziano in un grande investimento della Regione nella promozione di decine di eventi sportivi ogni anno, dagli sport invernali agli sport sulla spiaggia, agli sport motoristici e al calcio, che generano un indotto molto importante, che supera abbondantemente le cifre investite e che porta per i nostri territori grande visibilità e un grandissimo numero di visitatori.
AC Reggiana, con il ritiro “Monti Granata 2024/25” si inserisce in questo tessuto, con un calendario di avvenimenti localizzati fra Toano e Cavola, località dell’Appenino reggiano che per due settimane vivranno di sport e respireranno la passione per il granata. Non solo avvenimenti sportivi, ma appuntamenti dedicati alla comunità montana con risvolti turistici e culturali. Anche per questo, la Regione Emilia-Romagna ha scelto di patrocinare tale appuntamento con un fattivo sostegno dedicato al club e al territorio.
«Da anni c’è questa visione di partnership della Regione Emilia-Romagna con le squadre che valorizzano il territorio grazie alla loro interazione. È il caso del ritiro pre-stagione della Reggiana, che conferma la sua presenza a Toano in un progetto articolato con stage del Settore Giovanile, gli allenamenti della Prima Squadra e le amichevoli che si disputeranno e contribuiranno al miglioramento degli impianti sportivi – ha dichiarato il capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi – Questa si configura come un'importante occasione di visibilità per l'Appennino e nel lavoro di rilancio della montagna, che la Regione Emilia-Romagna sta compiendo e che trova qui una sua espressione, di cui la Reggiana diventa interprete».
«Abbiamo spesso ricevuto offerte per svolgere il ritiro altrove, ma abbiamo sempre rifiutato mettendo al primo posto il nostro territorio. L’Emilia-Romagna ha creato eventi di valore inestimabile e che ci hanno permesso di comprendere quanto lo sport, insieme all’arte, sia un moltiplicatore di messaggi positivi e possa diventare un tramite importante per promuovere il territorio – ha aggiunto il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno – Ringrazio l’assessore Roberto Zanini in rappresentanza delle istituzioni locali, l’hotel Miramonti e il titolare Erik Toni che ci ospiteranno fornendoci la migliore organizzazione e Marco Barbieri in rappresentanza di Righi Sfoglia Torino, che ci supporta e alimenta questa sinergia con il territorio che ci rende molto orgogliosi».
Commenti