Riccardo Fiamozzi - foto Empoli FC
Mercato

Fiamozzi è il nuovo rinforzo per la difesa: domani è atteso a Reggio

Il terzino ex Empoli ha in programma le visite mediche prima di aggregarsi alla squadra di mister Diana. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di Rozzio e Cauz prima di prendere una decisione sulle prossime mosse di mercato

16.01.2023 17:45

Dopo una decina di giorni di relativa tranquillità, il mercato in entrata della Reggiana è pronto a ripartire dalla difesa. Possiamo infatti confermare che domani mattina sono in programma le visite mediche per Riccardo Fiamozzi, terzino classe '93 attualmente svincolato ma ormai prossimo a vestire la maglia granata. Se tutto andrà per il verso giusto, nel pomeriggio il giocatore si unirà assieme ai nuovi compagni alla ripresa degli allenamenti a Cavazzoli.

Fiamozzi era stato accostato alla Reggiana non più di qualche giorno fa e nelle ultime ore c'è stata un'accelerata importante che domani porterà l'atleta a prendere il primo contatto con la nuova realtà granata. Principalmente terzino destro, Fiamozzi è in grado di giocare a piede invertito sulla fascia opposta e all'occorrenza ha ricoperto il ruolo di centrale di difesa: si tratta quindi di un jolly da poter utilizzare sulle corsie laterali da alternare a Guglielmotti, Libutti e soprattutto Guiebre che fa della corsa e della qualità nei passaggi, oltre all'attenzione difensiva, il suo punto di forza. Dopo aver mosso i primi passi nel Varese, il terzino ha fatto tappa, sempre in Serie B, a Pescara, Frosinone, Bari, Lecce ed Empoli collezionando quasi 200 presenze nella serie cadetta ma ha calcato anche i campi della Serie A con il Genoa nella stagione 2015/16 e con l'Empoli lo scorso campionato racimolando una ventina di apparizioni. Dalla scorsa estate Fiamozzi è rimasto svincolato, ora è arrivata la chiamata del ds Goretti e una nuova opportunità per provare a riconquistare la Serie B a 29 anni anche se non mancano le incognite sul suo stato di forma. Ma il mercato, per quanto riguarda la difesa, potrebbe non essere concluso. Si attendono infatti i primi esiti dei controlli ai quali saranno sottoposti Rozzio e soprattutto Cauz, usciti malconci ieri dal “Brilli Peri” di Montevarchi. Se i tempi di recupero saranno lunghi, considerando anche il fastidio fisico dal quale si sta ristabilendo Cremonesi, un ulteriore intervento non è escluso. Prima però bisognerà chiarire le situazioni di Hristov e Chiesa, considerati in partenza fino alla scorsa settimana ma ora pedine ben rodate nel gruppo difficili da sacrificare in mancanza di un'alternativa già pronta.

In attacco, un giocatore finito di recente al centro di nuovi rumors di mercato è Rosafio: su di lui si sarebbero fatte avanti Vicenza, Avellino e soprattutto Novara. Non è un segreto che i giocatori in scadenza a giugno facciano gola - e nella rosa della Reggiana sono ben 15 - tanto che buona parte di loro ha già ricevuto più di una proposta da altre società. Tuttavia ad oggi non risulta che qualcuno nel reparto avanzato abbia avanzato a mister Diana e al ds Goretti l'esplicita intenzione di cambiare squadra a gennaio.

Commenti

Luciani: «Questa Reggiana da trasferta sta mostrando la cattiveria e la voglia di portare a casa il risultato»
San Donato Tavarnelle-Reggiana, match anticipato alle ore 14:30