foto AC Reggiana
Primo Piano

Guglielmotti: «Contento del ritorno in campo. Possiamo far divertire Reggio Emilia»

«È stata dura tornare dopo 5 settimane di riabilitazione»

18.08.2021 22:00

All'esordio con la maglia granata (anche se in un test amichevole), Davide Guglielmotti ha voluto subito mettere il segno sulla sua nuova avventura a Reggio Emilia. Entrato alla mezz'ora della ripresa, dopo essere stato lontano dal terreno di gioco per quasi due mesi, ha servito l'assist per il gol di un compagno mettendo in mostra le sue doti di laterale a tutto campo. 

Queste le sue parole al termine della gara contro il Colorno: «Sono contento di essere tornato a giocare dopo 5 settimane di riabilitazione e un'operazione come quella che ho subìto, è stata tosta ma tra un doloretto e l'altro in circa un mese e mezzo abbiamo risolto il problema e sono contento delle tempistiche che ho avuto».

Com'è stato il ritorno in campo?
«A dire la verità mi mancava un po' il campo, la mia ultima partita è stata quella dei playoff dello scorso giugno. Ho svolto un lavoro intenso, sono entrato molto carico sulle gambe, però tutto sommato è andata bene, posso ritenermi soddisfatto di questo primo scorcio di partita».

Come vedi la Reggiana di mister Diana?
«Ho visto i ragazzi solamente tre volte, quindi per me è difficile parlare ma li ho visti lavorare con tanta intensità. Dobbiamo tenere conto che è cambiato il 90% della squadra, c'è un nuovo mister, un nuovo preparatore atletico e ci sarà da lavorare ancora tanto perché vanno capite certe dinamiche, certi movimenti che loro stessi richiedono. Ho visto un ottimo gruppo nonostante sia qui da pochissimo tempo, in rosa abbiamo giocatori di categoria e che hanno già fatto la serie B. Con la dovuta calma e pazienza, possiamo far divertire Reggio Emilia».

Commenti

Diana: «Sono soddisfatto, tanti giocatori avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe»
Piacenza-Reggiana, prevendita attiva fino a sabato sera