Il presidente festeggia sotto l'acquazzone dopo la vittoria nel derby - foto Silvia Casali
Primo Piano

Salerno: «La salvezza era vitale per la Reggiana, ora possiamo farci un regalo. Dopo il 10 maggio penseremo al futuro»

«Il pubblico nel derby è stato meraviglioso, così come le coreografie dei tifosi granata. Ringrazio i modenesi per la dedica al piccolo Diego. Il mister ha tenuto unito il gruppo nei momenti difficili, il ds ha nuovamente centrato l'obiettivo»

03.05.2024 12:30

Oltra alle dichiarazioni del patron Romano Amadei, anche il presidente Carmelo Salerno ha preso la parola nei giorni successivi alla vittoria nel derby con il Modena che per la Reggiana è valsa la matematica certezza di mantenere la categoria nel prossimo campionato.

«La salvezza per la Reggiana era vitale e abbiamo sofferto tanto per raggiungerla, esserci riusciti nel derby è una cosa in più - ha ricordato il presidente granata, intervistato dal Resto del Carlino - La cornice di pubblico è stata meravigliosa, in Serie B non si vedono spesso 13mila persone allo stadio. Le coreografie di Teste Quadre e Gruppo Vandelli erano bellissime e ringrazio i tifosi modenesi per avere esposto lo striscione in ricordo del piccolo Diego».

Messa in archivio la salvezza, ora si può sognare pensando ai playoff: «Giocheremo le prossime gare (con Sampdoria e Parma, ndr) cercando di vincere, ma se non dovessimo riuscirci avremmo comunque motivo di festeggiare. I playoff sarebbero una gratificazione per i giocatori, lo staff di Nesta e per il direttore Goretti. Il loro futuro? Ne parleremo dopo il 10 maggio, dico solo che allenatore e direttore sportivo sono stati determinanti: il primo ha lavorato tantissimo per tenere il gruppo unito nei momenti più difficili, il secondo ha ricevuto tante critiche ma dico che ha vinto un campionato e raggiunto la salvezza in due anni centrando sempre l'obiettivo prefissato. E ringrazio anche il capitano Rozzio che ha fatto la sua migliore stagione in carriera».

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Sampdoria, playoff da consolidare per tornare a sognare in grande
Lorenzo Libutti testimonial per la Reggiana nel progetto “All Inclusive per 2 – insieme, alleniamo all’inclusione”