Primo Piano

Antiste: «Il gol non è solo mio ma appartiene a tutta la squadra. Il ruolo che occupo mi lascia molte libertà»

«In Serie A come in Serie B bisogna farsi trovare pronti in ogni partita. Gondo e Girma parlano francese quindi mi stanno dando una grossa mano ad ambientarmi, sono contento dello staff e del mister con cui stiamo lavorando bene»

28.10.2023 21:30


«Sono molto contento non solo per il mio gol ma anche per Cigarini e Pieragnolo perché per me viene sempre prima la squadra - ha dichiarato l'attaccante francese Janis Antiste al termine del 3-0 con la Feralpi dove ha lasciato il segno - La mia dedica va alla mia fidanzata e a mio fratello che erano presenti in tribuna. Inoltre, faccio una dedica particolare alla più piccola della mia famiglia che è nata tre giorni fa».

Mister Nesta punta molto su di te, anche se dice che ti manca un po’ di cattiveria sotto porta: oggi gli hai dato una risposta positiva…
«Sì, questo gol è una bella risposta. Sono felice anche perché dopo il mio gol, tutta la squadra mi è venuta incontro  a festeggiarmi quindi non è solo il mio gol, ma è di tutti i miei compagni».

Come ti stai trovando in questo ruolo dietro la punta a destra?
«Normalmente gioco come punta centrale ma in questa nuova posizione mi sto trovando bene perché questo tipo di gioco mi permette di muovermi da destra a sinistra. È un ruolo che mi lascia libero di fare più o meno quello che voglio. Oltretutto, giocare al fianco di un compagno come Gondo rende tutto molto facile».

Hai già giocato e segnato in Serie A: che differenze hai trovato rispetto a questa Serie B?
«Ovviamente in Serie A il livello è più alto, ma in entrambe le categorie devi farti trovare pronto ad ogni partita».

Come ti stai ambientando con la squadra e con la città?
«I ragazzi mi stanno aiutando molto anche perché c’è gente come Gondo e Girma che parlano francese quindi per me è stato un po’ più facile ambientarmi nel gruppo. Sono contento anche del mister e dello staff, con cui stiamo lavorando bene. Per quanto riguarda Reggio Emilia, la conosco ancora poco come città anche perché abito a Modena perciò non c’è stata ancora occasione di vederla bene».


Vota il migliore granata in campo di FeralpiSalò-Reggiana


 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati dell'11ª giornata. La Samp cade a Bolzano, Lecco e Como superano di misura Palermo e Catanzaro
Gli highlights di FeralpiSalò-Reggiana 0-3