Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Fano

Cinque assenti, emergenza in difesa

02.11.2017 19:30

Per la decisiva sfida di domani sera contro il Fano (calcio d'inizio alle 20.30), i mister Eberini e La Rosa dovranno attingere alla panchina in modo da schierare un undici inizale competitivo visto che la lista degli indisponibili ammonta a ben 5 elementi: ai lungodegenti Rosso e Rozzio vanno infatti sommate le assenze di Facchin, Spanò e Manfrin.

Bastrini potrebbe stringere i denti e scendere in campo, anche se le parole di mister Eberini lasciano presupporre il contrario, ma ad ogni modo la difesa è da reinventare: se con il forfait di Facchin la Reggiana cade in piedi grazie alla promozione tra i pali di Narduzzo, sugli esterni l'unica scelta possibile impone l'utilizzo di Lombardo a destra e Ghiringhelli (tornato ad allenarsi ieri) a sinistra come ai tempi di Colucci, con lo slittamento di Panizzi al centro della retroguardia al fianco di Crocchianti. A centrocampo non si prevedono novità di rilievo: conferma per Bovo, Genevier e Bobb, mentre Carlini dovrebbe scalzare Riverola e partire dall'inizio alle spalle delle punte Altinier e Cesarini. Riverola, Napoli, Cianci, Rocco e forse Bastrini gli altri elementi della prima squadra presenti in una panchina rimpolpata da ben tre giovani della Berretti.

In casa Fano non se la passa meglio mister Cuttone: i granata marchigiani per la trasferta di Reggio Emila dovranno ancora rinunciare al terzino Fabbri (problema al crociato, stagione compromessa): al suo posto è confermato il 19enne guastallese Masetti; assenti anche il difensore Soprano e l'attacante Rolfini. Pressoché confermati il modulo (4-3-1-2) e l'undici iniziale che domenica scorsa è riuscito ad impattare in casa della Sambenedettese.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-1-2): 22 Narduzzo; 19 Lombardo, 16 Crocchianti, 23 Panizzi, 24 Ghiringhelli; 8 Bovo, 7 Genevier, 5 Bobb; 29 Carlini, 10 Cesarini, 11 Altinier. A disposizione: 12 Viola, 3 De Santis, 13 Bastrini, 4 Zaccariello, 20 Riverola, 18 Rocco, 21 Napoli, 9 Cianci, 32 Galli. Allenatore: Sergio Eberini.

FANO (4-3-1-2): 1 Miori; 13 Lanini, 5 Ferrani, 6 Gattari, 20 Masetti; 8 Schiavini, 4 Capellupo, 27 Lazzari; 7 Filippini; 10 Germinale, 9 Fioretti. A disposizione: 22 Thiam, 14 Camilloni, 15 Maddaloni, 17 Favo, 18 Varano, 16 Eklu, 19 Torelli, 23 Costantino, 11 Melandri. Allenatore: Agatino Cuttone.

Commenti

I risultati e la classifica della 12ª giornata
Perla di Lombardo su punizione, la Reggiana piega il Fano