Ultime ore di trattative: Moro resta un rebus, in difesa passi avanti per Bettella
L'attaccante dello Spezia è conteso da Catanzaro e Sampdoria, la Reggiana non è intenzionata ad attendere fino all'ultimo secondo. Via libera da Monza per il passaggio in granata del difensore 23enne, si attendono le uscite di Da Riva e Pettinari
In casa granata è giunta al termine un'altra giornata senza grandi sussulti: come previsto, sono arrivate le ufficializzazioni del trasferimento di Nardi al Benevento e dell'arrivo di Blanco alla Reggiana a titolo definitivo dal Como (un tentativo era stato fatto anche per Antonucci dello Spezia).
Restano da sistemare due ruoli: il difensore centrale e l'attaccante, ma se capiterà l'occasione non è da escludere anche un ulteriore innesto. Per il primo tassello da colmare sono stati fatti passi avanti importanti per quanto riguarda Davide Bettella: c'è l'ok del Monza e in giornata si è discusso dei dettagli relativi alla formula del trasferimento (probabile prestito semestrale), la concorrenza del Palermo (dove giocava l'anno scorso) pare vinta. L'altro nome che circola con insistenza è quello del 21enne Giovanni Bonfanti dell'Atalanta (un anno fa compagno di Marcandalli al Pontedera, ora in forza all'Under 23 in Lega Pro), finito nel mirino anche di Sampdoria e Modena e molte altre. Sullo sfondo resta Diego Stramaccioni della Juventus Next Gen. Il capitolo più complicato di questa sessione invernale di trattative è quello legato alla punta: Luca Moro è da giorni in pole position, ma i semafori sul rettilineo ci stanno mettendo un po' troppo a diventare verdi un po' perché lo Spezia è ancora alla ricerca del sostituto (qualche passo in avanti l'ha fatto), un po' perché l'accordo per un prestito superiore ai sei mesi con il Sassuolo fatica a decollare e un po' perché l'interesse da parte di Catanzaro e Sampdoria nei suoi confronti non si è mai assopito, nonostante la palesata disponibilità a vestire la maglia granata da parte dell'atleta di Monselice. Come finirà? Difficile dirlo ora, fatto sta che la Reggiana non pare intenzionata ad attendere il via libera fino all'ultimo secondo e ha già pronta una o più valide alternative.
In uscita restano i giocatori esclusi dal progetto tecnico ( respinte le avances più o meno convinte per portare via i “titolari”, giovani o meno) Jacopo Da Riva (salvo dietrofront è destinato al Cosenza) e Stefano Pettinari (la Cremonese verso la quale spinge pensa ad altri obiettivi). Dalla loro partenza dipendono anche i movimenti in entrata, è importante tenerlo a mente. Si prospetta quindi un giovedì 1º febbraio interessante su tutti i fronti per le squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro: diverse trattative giungeranno al nero su bianco mentre altre salteranno definitivamente per aria per la gioia e disperazione degli addetti ai lavori. L'occhio sarà costantemente puntato sull'orologio, c'è tempo fino alle ore 20:00…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti