foto Cosenza Calcio
Mercato

Reggiana pronta a rinforzare la difesa: in arrivo un promettente centrale dall'Inter

Il 21enne Fontanarosa si appresta a ritrovare mister Viali dopo la prima esperienza in Serie B tra le fila del Cosenza, ma potrebbe non essere l'ultimo innesto in difesa. Marras continua il braccio di ferro con il Cosenza, i granata attendono...

11.08.2024 22:00

La stagione 2024/2025 della Reggiana è iniziata a Genova dove la squadra di Viali è uscita a testa alta dalla Coppa Italia contro il Genoa e ora all'orizzonte c'è il debutto in campionato contro il Mantova, ma i lavori in corso del “cantieregranata proseguiranno fino a fine mese.

Dopo il tesseramento di Portanova il prossimo innesto è alle porte: salvo intoppi dell'ultimo minuto sarà il giovane difensore Alessandro Fontanarosa, già allenato da mister Viali al Cosenza nello scorso campionato. Il centrale campano classe 2003 di proprietà dell'Inter e nel giro della nazionali giovanili (a giugno ha esordito con l'Under 21) è atteso a Reggio nei prossimi giorni - forse già martedì alla ripresa degli allenamenti - per iniziare una nuova avventura (in prestito) in granata. In Calabria nella stagione 2023/24 ha collezionato 21 apparizioni in Serie B (solo 3 con Viali in panchina) dimostrando di poter agire oltre che da centrale anche come terzino sinistro, altro ruolo dove la Reggiana è alla ricerca di forze fresche dopo lo stop per infortunio a Brekalo. Chi non vestirà la maglia granata sarà Filip Jagiello: il centrocampista polacco di proprietà del Genoa da settimane accostato alla Regia farà ritorno in patria tra le fila del Lech Poznan.

Sulla lista dei partenti, oltre a Stefano Pettinari (Pescara e Cosenza tra le possibili destinazioni) ed Alex Blanco (probabile ritorno in Spagna) esclusi dai convocati per la Coppa Italia, potrebbe rientrare anche Diego Stramaccioni: in questo caso occorrerebbe prelevare dal mercato un altro centrale - ma non è escluso che si proceda anche senza la partenza dell'ex Juventus - e uno dei nomi noti sul taccuino del ds Pizzimenti è quello di Maxime Leverbe del Pisa, francese escluso dal progetto tecnico nerazzurro ma dall'ingaggio importante. Fare ricorso al mercato estero è sempre un'opzione sul tavolo, anche perché Pizzimenti ha già dimostrato di saper pescare fuori dai confini italiani. In attacco Manuel Marras continua il braccio di ferro con il Cosenza, dove non si sta allenando assieme ai compagni: l'epilogo della vicenda che riguarda l'esterno offensivo molto gradito a mister Viali probabilmente non si risolverà prima degli ultimi giorni di trattative.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Dalla Sicilia al..."Città del Tricolore": ecco le tappe in trasferta della Reggiana nel campionato 2024/2025
Serie B e diritti TV, ora ci siamo: il campionato cadetto sarà nuovamente trasmesso su DAZN