Riverola primo regalo per Menichini, continua la ricerca del terzino
Le ultime mosse di mercato dei granata
Sarà con ogni probabilità Martì Riverola il primo rinforzo della nuova gestione Menichini: il forte centrocampista spagnolo classe '91, già cercato a inizio mercato, è pronto a lasciare il Foggia e firmare per la Reggiana; nelle prossime ore potrebbe esserne dato l'annuncio.
Mediano dalle spiccate doti offensive, nello scacchiere granata dovrebbe ricorpire il buco lasciato da Angiulli, ma anche avanzare sulla trequarti e all'occorrenza essere utilizzato come ala sinistra. In questa prima parte di stagione con i rossoneri ha quasi sempre giocato da titolare collezionando 1 rete e 4 assist.
Accostati alla Reggiana anche Fabinho del Vicenza e Salvi della Juve Stabia: il primo è un'ala sinistra brasiliana che non sta trovando spazio in Serie B, il secondo un centrocampista centrale poco utilizzato dal club campano. Nomi plausibili ma al momento lontani dal "Città del Tricolore". Con l'arrivo di Genevier e quello probabilissimo di Riverola rischiano di ridursi i minuti in campo per Maltese: il mediano palermitano è stato richiesto dalla Sambenedettese, ma l'ultima parola su una sua eventuale cessione spetterà al neo allenatore granata.
Resta da chiarire la situazione di Manconi: il giocatore non era stato convocato contro il Venezia poiché distratto dalle voci di mercato, ma ora che la situazione in panchina è cambiata il suo destino resta in stand by anche se una permanenza in granata pare poco probabile. Interessa sempre Simone Corazza del Novara e non è affatto escluso che con il rientro di Manconi alla base sia proprio l'attaccante classe '91 a sostituirlo a Reggio.
Per il ruolo di terzino destro è stata fatta una proposta al 29enne Simone Ciancio in forza al Lecce, ma il club pugliese ha fatto sapere che per ora il suo tesserato non cambierà casacca. L'altro obiettivo Filippini invece è ad un passo dalla Salernitana. Un confronto di Grammatica con Menichini per questo importante ruolo potrebbe portare a dei nuovi nomi nelle prossime ore.
Un altro difensore che invece lascierà presto la Reggiana è Christian Maldini: il primogenito del famoso Paolo, ceduto in prestito a Malta la scorsa estate, è già rientrato in Italia per accasarsi al Pro Sesto in Serie D.
Commenti