La Salernitana spaventa la Reggiana, Bardi la tiene a galla: un punto d'oro al "Città del Tricolore"
I granata di Viali mantengono la porta inviolata ma faticano a pungere dalle parti di Sepe: di Portanova (traversa) la chance più ghiotta. Bardi decisivo in più occasioni, al 94' evita la beffa sul tiro ravvicinato di Torregrossa
Dopo due k.o. consecutivi la Reggiana riparte e lo fa conquistando un punto d'oro al termine di una gara dove ha rischiato veramente tanto contro una Salernitana a sua volta alla ricerca di certezze, apparsa più in palla soprattutto nel finale. Protagonista in positivo Bardi, muraglia invalicabile per gli avanti campani con almeno tre o quattro interventi decisivi. Protagonista mancato invece l'attacco della squadra di Viali, poco graffiante negli ultimi 16 metri se non con il solito Portanova, autore della conclusione che ha fatto tremare la traversa alla mezzora, la più ghiotta di marca granata.
LA PARTITA. Mister Viali presenta alcune novità in campo, con il ritorno dal primo minuto di Reinhart e Maggio con Fiamozzi al posto dell'infortunato Sampirisi. Reggiana subito pericolosa nei primi 5 minuti con un tentativo di tiro a giro di Maggio che termina a lato. Al 10’ arriva il primo sussulto della Salernitana con Braaf che tutto solo di sinistro spara su Bardi, pronto a respingere. Al 24’ lo stesso portiere della Regia compie il “miracolo” salvando con la punta del piede un destro ravvicinato di Wlodarczyk. Reggiana sfortunata al 30’ con una bella punizione di destro di Portanova da posizione centrale: la palla si stampa sulla traversa. Il numero 90 si mostra protagonista anche al 38’ con un’azione personale che si conclude con un destro impreciso dal limite dell’area e due minuti dopo ci prova di nuovo mandando di poco alto. Nella ripresa la Reggiana lascia in panchina uno spento Gondo ed subito protagonista dopo due minuti con un gol non convalidato per palese fuorigioco al neo entrato Okwonkwo. Al 54’ Sersanti spara in mezzo e trova la deviazione in mischia di Rozzio: la conclusione del capitano è troppo centrale per impensierire Sepe. Al 60’ occasione clamorosa per la Salernitana: Braaf si divora un rigore in movimento spedendo alto. Campani ancora pericolosi con Verde al 69’ che prova la botta da fuori area e con un destro velenoso di Torregrossa al 82’, entrambi neutralizzati dalla pronta respinta di un monumentale Bardi. Al 88’ è Girma - di rientro in campo a più di 5 mesi dall'infortunio - che prova l’azione personale, dribblando due avversari e concludendo sul primo palo ma Sepe blocca senza troppi problemi. La Salernitana al 94' prova l’ultimo tentativo con Torregrossa che anticipa Rozzio sul primo palo ma trova l’ennesimo intervento di Bardi, che salva così il risultato. La partita si chiude a reti inviolate, ed è un punto che fa più piacere alla Reggiana che alla Salernitana considerando le occasioni da gol prodotte. Sabato 28 settembre per Rozzio e compagni prima di due trasferte consecutive: si fa tappa a Pisa per affrontare la Carrarese.
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
REGGIANA-SALERNITANA 0-0
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Rozzio, Meroni, Fontanarosa; Portanova (dal 30'st Cigarini), Reinhart, Sersanti (dal 18'st Ignacchiti); Vergara (dal 40'st Marras), Gondo (dal 1'st Okwonkwo), Maggio (dal 30'st Girma). A disposizione: Motta, Cavallini, Libutti, Nahounou, Štulac, Urso, Vido. Allenatore: William Viali.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (dal 21'st Soriano), Reine-Adelaide (dal 28'st Tello); Hrustic (dal 12'st Verde), Wlodarczyk (dal 12'st Torregrossa), Braaf (dal 28'st Dalmonte). A disposizione: Corriere, Fiorillo, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Gamal Mokhtar e Marco D'Ascanio. Quarto ufficiale: Alberto Poli. VAR: Daniele Minelli. AVAR: Francesco Meraviglia.
NOTE – Ammoniti: Reinhart (R); Bronn, Stojanovic, Amatucci, Tello (S). Angoli: 5-5. Spettatori presenti: 10036 (3169 paganti di cui 1466 ospiti, quota abbonati 6867) per un incasso lordo di 122401,84 euro. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio in ricordo di Salvatore “Totò” Schillaci.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti