Menichini prepara delle novità per il derby di domenica
Cinque le assenze contro i virgiliani

Anche questa mattina i granata si sono allenati sul terreno in sintetico della Reggio Calcio, focalizzandosi sulla tattica di squadra nella fase offensiva e difensiva per poi concludere la seduta con delle esercitazioni sui calci piazzati.
Mister Menichini, così come aveva fatto nei giorni scorsi, ha continuato a sperimentare nuove soluzioni di gioco in vista dell'importante derby contro il Mantova. È stata testata una difesa a 5 (o a 3, in base alla situazioni) con il pacchetto di centrali formato da Trevisan, Rozzio e Spanò con Panizzi largo a sinistra e Ghiringhelli sulla fascia opposta. Un'idea nata per dare nuova linfa alla manovra granata parsa lenta e prevedibile negli ultimi due confronti con Padova e Maceratese.
I quattro atleti ai box da inizio settimana, difficilmente rientreranno nella lista dei convocati: Riverola (caviglia), Marchi (collo) e Perilli (schiena) hanno infatti svolto anche oggi un allenamento differenziato, mentre Maltese (ginocchio) si è limitato a delle terapie specifiche. Mancherà anche Contessa, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Macerata.
Domani mattina sempre in via della Canalina si svolgerà la rifinitura durante la quale il tecnico toscano dovrebbe sciogliere le ultime riserve sugli undici che scenderanno in campo domenica pomeriggio.