Spanò: «La voglia di vincere non manca, dobbiamo impegnarci di più»
Il difensore classe '94 ha contribuito a mantenere inviolata la porta di Facchin
Dopo i 90 minuti di mercoledì a Ravenna, Alessandro Spanò è stato chiamato in causa dal primo minuto anche contro la Fermana ma ha dovuto abbandonare il campo nel finale per non correre rischi.
Sei stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio?
«Avevo accusato un problema al muscolo flessore mercoledì a Ravenna e sapevo che negli ultimi venti minuti le squadre si sarebbero allungate e sulle ripartenze con una gamba non al 100% non volevo concedere niente agli avversari».
È una Reggiana che fa fatica in attacco, ma in difesa non concede quasi nulla...
«Siamo soddisfatti della fase difensiva perchè abbiamo preparato la partita con l'obiettivo di pressare alti la Fermana e infatti per buona parte di gara non li abbiamo fatti avvicinare alla nostra porta. Chiaramente è una partita che volevamo vincere per portare a casa tre punti...».
Che soluzione bisogna adottare per tornare a fare gol?
«Lavoreremo di più. Spero anche in qualche episodio a favore, perchè per esempio oggi Carlini ha avuto una palla che per pochi centimetri non è riuscito a mandare in porta, così come per Napoli nel primo tempo. La gestione della partita sarebbe stata totalmente differente».
E la classifica?
«Siamo consapevoli della situazione difficile, non ci tappiamo gli occhi davanti alla classifica. In questo momento dobbiamo continuare a lavorare sul campo in allenamento e se quanto fatto finora non bastasse dobbiamo impegnarci ancora di più. In previsione delle prossime partite però prendo di buono l'impegno e la voglia di vincere che non mancano».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Fermana
Commenti