Le probabili formazioni di Reggiana-Catanzaro
Romagna e Portanova verso la panchina, in difesa rientra Marcandalli. Crnigoj e Antiste possibili novità dal primo minuto. Ospiti orfani di Iemmello e Donnarumma in attacco
La Reggiana vuole chiudere in bellezza il 2023 e il girone d'andata dopo l'acuto di Bolzano e per farlo deve strappare almeno un punto in casa contro il Catanzaro, squadra neopromossa rivelazione di questa prima parte di campionato. Al fianco della formazione ospite saranno presenti 1399 tifosi giallorossi in Curva Nord (dato finale). Il calcio d'inizio è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 12:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251 e Sky Sport Calcio) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 12:15 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta per l'ultima uscita dell'anno ha convocato 22 giocatori: out gli infortunati Da Riva, Pettinari e Rozzio oltre ai lungodegenti Vergara e Vido e allo squalificato Cigarini. Il modulo con la difesa a tre ha dato risposte positive a Bolzano pertanto si dovrebbe continuare su questa strada, ma ci saranno delle novità in campo: davanti a Bardi è pronto a rientrare Marcandalli, rimasto a osservare i compagni sabato, al fianco di Sampirisi e Szyminski con Romagna in panchina per evitare di incorrere in problemi fisici che gli potrebbero costare caro, come capitato in precedenza. Sulle corsie laterali Fiamozzi parte in vantaggio su Libutti a destra, a sinistra torna a disposizione Pajac ma a vestire la maglia da titolare, salvo imprevisti, sarà ancora Pieragnolo. A centrocampo, se il fisico glielo consentirà dopo le fatiche del “Druso”, toccherà ancora a Kabashi dettare i tempi assieme a Bianco. Sulla trequarti ci sono buone possibilità di vedere dall'inizio Crnigoj o Antiste al posto di Portanova, in flessione nelle ultime uscite; Girma invece va verso la conferma, galvanizzato dal gol di sabato. Davanti Gondo potrebbe risentire dei 90 e più minuti di battaglia contro il Südtirol: Antiste o Varela sono il piano di riserva per completare l'attacco.
QUI CATANZARO. Mister Vivarini è partito verso Reggio con 22 giocatori: non fanno parte della spedizione emiliana gli infortunati Iemmello, Donnarumma e Veroli. Non dovrebbero esserci novità importanti nell'undici iniziale rispetto all'ultima deludente uscita contro il Brescia: il dubbio principale è a centrocampo dove Pompetti contende una maglia da titolare a Verna, davanti confermata la coppia Biasci-Ambrosino.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara ad arbitrare l'incontro tra granata e giallorossi. Il direttore di gara abruzzese ha già incontrato la Regia in altre sei occasioni: in Lega Pro ha arbitrato Reggiana-Cuneo (0-1) nel 2015, Reggiana-Bassano (2-2) nel 2016, Reggiana-Padova 1-1 nel 2017 e nel 2018 mentre in Serie B ha arbitrato Brescia-Reggiana (3-1) nel 2020 e Venezia-Reggiana (2-1) nel 2021. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Thomas Miniutti di Maniago, quarto ufficiale Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Daniele Perenzoni di Rovereto.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Crnigoj, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Romagna, Libutti, Pajac, Nardi, Portanova, Melegoni, Varela, Antiste, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Ambrosino. A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, Miranda, Oliveri, Pontisso, Pompetti, Situm, Brignola, Stoppa, D'Andrea. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti