UFFICIALE - La Reggio Audace ha presentato la domanda di ripescaggio in Serie C
Stamattina a Firenze il segretario Simonelli ha completato la procedura dopo il viaggio di ieri a Roma
Dopo 10 giorni di duro lavoro e verifiche, il club granata alla fine ha rispettato la parola data ai tifosi ed ha depositato presso le sedi di FIGC e Lega Pro i documenti realtivi alla domanda di ripescaggio (contributo straordinario da 300mila euro e le due fideiussioni da 300mila e 350mila euro oltre alla prima tranche della tassa d'iscrizione alla C).
Questo il comunicato diffuso da via Giglioli Valle: «Nella giornata di ieri il Segretario Generale Nicola Simonelli, che ha coordinato il lavoro di squadra svolto negli uffici per preparare la domanda, si è recato a Roma per una prima consegna presso la Commissione Criteri Infrastrutturali, Commissione Criteri Sportivi-Organizzativi e Co.Vi.So.C. Oggi il dirigente granata ha depositato a Firenze il restante materiale nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Lega Pro. Con quest’azione il club reggiano vuole confermare le importanti ambizioni che lo contraddistinguono fin dalla nascita del progetto e la volontà di tornare insieme ai tifosi e alla città di Reggio Emilia nel mondo del calcio professionistico».
Ora la Reggiana dovrà solamente attendere fino a venerdì 12 luglio quando arriverà la pronuncia del Consiglio Federale sull'esito di tutte le domande ricevute. Nessun commento ufficiale trapela da Roma e Firenze, ma ci sono ottime chances di rivedere il club granata in Serie C ai nastri di partenza della stagione 2019/20.
Commenti