foto AC Reggiana
foto AC Reggiana

«Direi che è andata ancora meglio della partita precedente - ha confessato Luca Vido all'uscita dallo stadio di Monza dopo la grande impresa della Reggiana in Coppa Italia, intercettato dalle telecamere di Teletricolore - Abbiamo fatto molto bene in un campo difficilissimo per tutti, siamo riusciti a spuntarla da grande squadra e questo ci dà morale».

Hai procurato il rigore, che ha poi portato al gol dagli undici metri di Cigarini: come sei arrivato su quel pallone?
«Ero lì vicino e ho visto una palla vagante e mi ci sono fiondato. Ho anticipato Di Gregorio e da lì è arrivato il rigore. Lo ha voluto battere Luca, anche se ammetto che lo avrei tirato molto volentieri…. Ma l’importante è che abbia fatto gol».

Vincere a Monza in Coppa Italia è una bella favola, ma il vero campionato della Reggiana inizia domenica contro il Cittadella…
«Per me questa era una partita molto importante e l’abbiamo vissuta con spensieratezza perché giocavamo contro una squadra più forte, ma anche con quella voglia di vincere che dovremo avere anche domenica. Andremo a Cittadella per fare la nostra partita e imporre il nostro gioco».

L’obiettivo di questa Reggiana sarà sempre la salvezza?
«Sì, siamo una squadra neopromossa. Poi i giochi si faranno più avanti…».

Come stai fisicamente dopo una settimana intera di lavoro con i nuovi compagni?
«Le cose vanno sempre meglio, dopo una settimana in cui io come tutta la squadra abbiamo lavorato molto. Dal mio punto di vista, sono contento perché sto mettendo sempre più minuti nelle gambe e questo mi aiuterà sicuramente».


Vota il migliore granata in campo di Monza-Reggiana

 

Coppa Italia Frecciarossa, trentaduesimi: Reggiana e Cittadella sorprendono tutti. Sei squadre di Serie B ai sedicesimi
Cittadella-Reggiana, è attiva la prevendita per la prima giornata di Serie B

💬 Commenti