Playoff Serie B: Brescia beffato al 96', Catanzaro in semifinale. In Serie C sorteggiata la Final Eight
I giallorossi hanno riacciuffato i lombardi a tempo scaduto dilagando nei supplementari: ora affronteranno la Cremonese. In Lega Pro nei quarti di finale derby tra Vicenza e Padova, il Benevento se la vedrà con la Torres, Carrarese testa di serie
Dopo il successo del Palermo contro la Sampdoria, rispettato un altro fattore campo nei playoff di Serie B: il Catanzaro ieri sera ha superato al “Ceravolo” il Brescia guadagnando così l'accesso alla semifinale contro la Cremonese. Ma non è stata decisamente una passeggiata per la squadra di Vivarini, costretta a rincorrere due volte le Rondinelle avanti con Galazzi e Moncini: fondamentali le reti di Iemmello nel primo tempo e soprattutto quella di Donnarumma al 96'. Nei supplementari sarebbe bastato un pareggio al Catanzaro ma sono arrivati i gol di Brignola e ancora Iemmello per il definitivo 4-2.
In Lega Pro nel primo turno della fase nazionale hanno staccato il pass per gli ottavi di finale le squadre favorite, con una sola eccezione. Avanti il Benevento di Lanini (in gol all'andata) e Nardi contro la Triestina di Vallocchia (2-1), la Carrarese nonostante la sconfitta interna con il Perugia (1-2) ha fatto valere il 2-0 dell'andata, stessa situazione per il Catania con l'Atalanta Under 23 di Capone. Il Vicenza di Rossi, Pellegrini e Laezza dopo l'exploit in Puglia ha bloccato il Taranto sullo 0-0 al “Menti”, beffa invece per la Casertana di Venturi e Montalto sconfitta in casa per 3-1 dalla Juventus Next Gen dopo il successo di misura all'andata. Gli accoppiamenti dei quarti di finale, sorteggiati questa mattina, propongono un suggestivo derby veneto tra Vicenza e Padova, il Benevento affronterà la Torres, la Carrarese da testa di serie se la vedrà con la Juventus Next Gen mentre l'Avellino affronterà il Catania.
SERIE B PLAYOFF
Turno preliminare
Palermo-Sampdoria 2-0
43'pt e 2'st Diakité
Catanzaro-Brescia 4-2 d.t.s.
8'pt Galazzi (B), 26'pt e 17'sts Iemmello (C), 7'st Moncini (B), 51'st Donnarumma (C), 15'pts Brignola (C)
Semifinali
Palermo-Venezia 20/05 ore 20:30 (ritorno 24/05)
Catanzaro-Cremonese 21/05 ore 20:30 (ritorno 25/05)
Finale
andata 30/05 ore 20:30
ritorno 02/06 ore 20:30
SERIE C PLAYOFF
Secondo turno fase nazionale (andata 21/05, ritorno 25/05)
Catania-Avellino
Vicenza-Padova
Juventus Next Gen-Carrarese
Benevento-Torres
Semifinali (andata 28/05, ritorno 02/06)
Catania/Avellino-Vicenza/Padova
Juventus NX/Carrarese-Benevento/Torres
Finale
andata 05/06
ritorno 09/06
Commenti