Primo Piano

Venturi e Luciani verso l'infuocato finale di stagione: «Nessuno ci regalerà niente, ci sarà da battagliare»

«Basta errori, dobbiamo andarci a prendere la promozione. Recanatese e Fermana hanno raggiunto il loro obiettivo ma non verranno qui per fare da comparse. I tifosi sono carichi e ci daranno una grande mano»

30.03.2023 14:30

In occasione della visita alla sede di Clevertech a Cadelbosco di Sotto, evento al quale ha partecipato il gruppo della prima squadra assieme ad alcuni dirigente, hanno preso la parola anche alcuni tesserati granata in vista del doppio impegno casalingo che vedrà la Regia affrontare in rapida successione Recanatese (sabato 1º aprile) e Fermana (giovedì 6 aprile) al “Città del Tricolore”.

«Siamo coscienti di non aver raccolto i punti che ci aspettavamo nelle ultime partite - ha sottolineato il portiere granata Giacomo Venturi, intervistato dalla Gazzetta di Reggio - Siamo ancora primi e questo ci dà la giusta serenità. Ora sentiremo un po' di pressione in più ma cercheremo di conquistare comunque il bottino pieno. Recanatese e Fermana hanno raggiunto il loro obiettivo ma non verranno a Reggio per fare da comparsa, anzi ci terranno a fare bella figura quindi dovremo battagliare. Dobbiamo andarci a conquistare ciò che ci siamo meritati perché nessuno farà sconti. I tifosi? A loro non dobbiamo chiedere nulla perché ci stanno già dando una grossa mano».

Sulla stessa linea d'onda il difensore granata Alessio Luciani. «Non possiamo più permetterci degli errori quindi dobbiamo aumentare la concentrazione - ha spiegato il difensore reatino alla Gazzetta di Reggio - La Recanatese verrà qui spensierata cercando di chiuderci gli spazi per puntare sulle ripartenze. Questo è ciò che ci attende nelle ultime quattro partite. Noi dovremo essere tenaci e anche pazienti nell'imporre il nostro gioco. Quest'anno il Catanzaro è stato un'eccezione, ma di solito i campionati si decidono sempre nel finale. Fisicamente stiamo bene altrimenti non avremmo fatto un secondo tempo intenso a Pontedera, Rimini o con la Torres. So che il pubblico è carico e ci darà una grande mano».

Commenti

Salerno: «C'è stato un calo, ma siamo forti e i numeri parlano a nostro favore. Ora aiutiamoci a vincere le partite»
AC Reggiana in visita al Liceo IESS per il progetto "I semi dell'etica"