Serie B, definite le graduatorie delle riammissioni: Brescia e Perugia sono in prima fila
Se venisse confermata l'esclusione di Lecco e Reggina nei prossimi gradi di giudizio, lombardi e umbri festeggerebbero l'immediato il ritorno in B. In Serie C Mantova subito riammesso, Atalanta Under 23, Casertana e Piacenza restano in attesa
Nel Consiglio Federale che si è svolto oggi, come da programma sono state messe per iscritto le graduatorie per le integrazioni degli organici in seguito alle domande presentate dai vari club e al pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI che ha messo a forte rischio la permanenza nel campionato cadetto del neopromosso Lecco di mister Foschi e della Reggina.
Preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali - si legge nel comunicato diffuso dalla FIGC - per quanto riguarda la Serie B è stata definita la graduatoria delle società che hanno fatto domanda di riammissione e ripescaggio secondo il seguente ordine: Brescia e Perugia. In Serie C, tenuto conto della rinuncia del Pordenone, il Consiglio ha deciso di riammettere il Mantova, quale squadra migliore classificata nella regular season nei tre gironi di Lega Pro. In seguito, preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria per l’eventuale integrazione dell’organico secondo il seguente ordine: Atalanta (seconda squadra), Casertana e Piacenza. Il Consiglio ha deciso di non procedere, al momento, all’integrazione degli organici.
«Ogni anno a causa di ipotetiche riammissioni e ripescaggi si blocca tutto il sistema – ha dichiarato il presidente Gravina – Dobbiamo dire basta. Dall'anno prossimo anticiperemo i termini d'iscrizione ai campionati. Non abbiamo proceduto all’integrazione degli organici in attesa delle decisioni della giustizia».
Commenti