Magalini: «Reggiana impresentabile, bisogna cambiare registro al più presto»
«Ho detto ai giocatori che le cose non vanno bene, dobbiamo lavorare di più»
Presente in tribuna a Meda, il direttore sportivo Giuseppe Magalini non ha affatto digerito la sconfitta dei granata con il Renate soprattutto per il modo in cui è maturata.
«Nel primo tempo siamo stati improponibili, impresentabili, non da Reggiana - le dure parole del ds ex Alessandria - Abbiamo lavorato 15 giorni in vista di questa partita, non è accettabile una prestazione così...». «A mente lucida parleremo con la squadra - prosegue Magalini - ma ho già detto loro che così non va bene. Dati alla mano, abbiamo perso due partite su quattro: va cambiata subito la tendenza e lavoreremo per capirne le motivazioni anche se sinceramente questa situazione è inaspettata dal mio punto di vista...».
Di chi è la colpa?
«Non è che il problema si risolva da solo se troviamo il colpevole. Una prestazione del genere non deve mai più capitare...».
È mancato l'approccio giusto...
«Non dovevamo essere tranquilli e sereni nel primo tempo bensì feroci per portare a casa un risultato importante. Non esiste che si venga a Renate per giocare in un certo modo dopo una settimana intera impostata a preparare un altro tipo di partita. Bisogna cambiare registro al più presto».
L'unica nota positiva è stato l'ingresso di Rosso nella ripresa che ha dato la scossa alla squadra...
«Dovremmo essere tutti come Rosso, pretendiamo questo atteggiamento dalla squadra. Non è accettabile che tutti abbiano giocato sottotono oggi».
È presto per parlare di crisi?
«Ci sono delle situazioni che non vanno bene, dobbiamo lavorare non tanto ma tantissimo. Se qualcuno non l'ha ancora compreso è meglio che lo faccia alla svelta altrimenti glielo faremo capire».
Commenti